giovedì, marzo 01, 2007

via brioschi

nella mia passeggiatina post pranzo in trasferta, con la mia collega che mi accompagna in questo delirio fotografico incontriamo via brioschi. Inizio a guardarmi intorno ma non riesco a focalizzare, dove l'ho sentita, perchè mi dà strane sensazioni, negative più che altro... continuiamo a camminare e la ritrovo nell'altro verso e finalmente capisco e ricordo. Mi sono trovata davanti una targa:

Rassegnazione è paura e complicità!
Contro la rassegnazione pensare l'impensabile!
Contro la paura imparare il coraggio!
Cospirare vuol dire respirare insieme"
Viva Dax libero e ribelle
Davide 16.03.03

Ucciso perché militante antifascista

8 commenti:

rudy ha detto...

che dire amica, oggi ho imparato una cosa in più non conoscevo questi fatti e ne tanto meno chi fosse dax e via brioschi cosa c'entrasse. sarà perchè nel 2003 io ero ancora nella mia terra e i tg si saranno solo limitati ad annunciare la notizia o magari io ero proprio fra le nuvole...mah!!!!

Anonimo ha detto...

mi hai fatto ricordare di una notte passata a attaccare i manifesti per la manifestazione contro la guerra in iraq e per ricordare davide cesare.. eravamo in tre su una panda scassata per le vie di milano con un po' di paura perché il clima non era dei migliori.. e poi mi ricordo quella manifestazione milano invasa dai colori della pace e con un senso di profonda tristezza e impotenza di fronte alla morte assolutamente insensata di davide cesare..

Anonimo ha detto...

ma Esterina!!!
come ha fatto a non venirti in mente...
...CLAUDIO BRIOSCHI!!!


Mr DJ..

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

ma dai rotter il mio era un commento serissimo e pieno di raccoglimento e tu mi tiri fuori l'unico ragazzo passsato dal nostro ufficio degno di onori per beltà?!

suvvia!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

...sai a stare di fronte alla donna politicizzata un qualcosa doveva venir fuori...nei limit del mio fru fru mood ovviamente

Anonimo ha detto...

....

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

mi fai paura quando stai zitta...

Anonimo ha detto...

..non entro nel merito..

in realtà volevo STEMPERARE (bello questo termine)
la serietà di questa parentesi politicizzata...

chiedo scusa..


.....