venerdì, marzo 09, 2007

mattino a milano

Stamane uscita con la bici sono stata quasi investita da una cretina che uscendo dal suo parcheggio condominiale, non aveva tenuto conto della pista ciclabile e soprattutto non guardava.

Poi prendo la metro e scopro che uno si è buttato sotto la metro per cui la rossa è bloccata.

Scendo a Cadorna con la verde e inizio a camminare, per carità, lo faccio spesso la sera, ma al mattino... mi immaginavo scene di delirio e incazzatura collettiva, facce tese.... invece, a parte il caos nella circolazione di superficie, le strade erano piene di gente "vestita da lavoro" che camminava, sì con passo deciso, ma con un'espressione che è forse riconducibile a quella che si aveva quando non si entrava a scuola perchè c'era manifestazione o meglio ancora sciopero degli insegnanti.

Saranno stati i 20 gradi che si registravano stamattina in città e il sole splendente, forse l'idea di avere una giustificazione per camminare un po' per la città durante l'orario di lavoro, ma la gente aveva una bella faccia!

Poi ovviamente quando avevo visto il lato positivo del ritardo, della cretina che mi stava investendo mi si sono smagliati i bellissimi collant che indossavo. Argh!!!

Nessun commento: