venerdì, marzo 30, 2007

Abbattiamo le barriere architettoniche

Il comune di Milano ha tante pecche, che non comprendono solo la sicurezza che, secondo l'attuale sindaco, è un problema nuovo dovuto ad Amato e al governo (un giorno la sciura dovrà spiegarmi il nesso). Non griderei allo scandalo per i campi rom o perchè, sorpresa sorpresa! qualcuno, in una città di quasi di 2 milioni di abitanti, si droga. Griderei allo scandalo per il servizio offerto dalle linee di trasporto pubblico che serve ogni giorno, solo all'interno della città, circa tre milioni di persone.
Uno scandalo soprattutto per i disabili o diversamente abili come ora si dice. All'interno della linea urbana, con fatica e quasi mai, esistono modi per accedere sia alle stazioni della metro che su alcuni autobus e jumbo-tram. Ma appena si esce dai confini della città non c'è verso per usufruire di un servizio che si chiama PUBBLICO!

Le stazioni ATM fuori milano (linea verde verso cologno e gessate) continuano ad essere inacessibili soprattutto alle persone con disabilità.
Il comune di Milano, proprietario delle stazioni, continua ad essere sordo alle varie richieste di riammordernamento ed abbattimento delle barriere architettoniche delle linee extra-urbane.

firma la petizione

grazie!

Nessun commento: