lunedì, aprile 02, 2007

le regole e l'età

ieri mi son sentita vecchia.

Al pranzo di famiglia, tra gli altri, c'era la cugina di anni 19. Ultima liceo.

Si parlava della regola di spegnere i cellulari a scuola.

Lei ovviamente era contro dicendo: "che fastidio dà il silenzioso?"

Spiegarle che una ventina o più di ragazzini e ragazzette ormonizzati con il tic convulso di controllare lo schermo è fastiodiossimo è stata dura.

La cosa più dura è che io e il papy terons eravamo perfettamente daccordo e alleati contro gli adolescenti!!!

5 commenti:

rudy ha detto...

io sono dell'idea che se un giorno sarò mamma sarò una grande rompi coglioni, in pieno accordo anche io sulla questione cellulari, anche se cercherò di dare tutte le spiegazioni possibili ai miei divieti e alle mie pretese del resto SOS tata insegna!!!!!;-)

Anonimo ha detto...

cara... ormai sono lontani i tempi in cui potevi dire di essere teenager....
dio esiste.

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

l'anonimo è una riccioluta dirimpettaia di ufficio...

Solo perchè è un po' più anziana di noi pischelle...le porterò rispetto.

Anonimo ha detto...

Capisco perfettamente il tuo sconcerto, visto che ogni giorno mi scontro con questa dipendenza degli adolescenti dal cellulare. Pur avendo spiegato ai miei alunni il motivo (anzi, i motivi) per cui è una questione di civiltà e di educazione spegnerlo, devo dire che non ne sono ancora del tutto convinti :(

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

Quale onore leggere una donna così glamour sul mio blog!!!

PS: la mia mamma maestra ha dei bambini di terza elementare con il cellulare in classe, credo che debba partire da casa l'educazione. Anche riguardo i cellulari dato che spesso sono loro che telefonano ai pargoli in orari scolastici.