sabato, aprile 28, 2007

Dal parrucchiere.

I miei capelli un po 'complicati, li doma da anni un parrucchiere, Luca, che al mio paesello ha un negozio che prima era gestito solo da suo padre che ancora bazzica tra le poltrone tra pieghe e tinture. Lui ha il divieto di avvinarsi alla mia chioma. Sia perchè odia i capelli ricci sia perchè non sogna altro che tagliarli corti, stirarli e farmi una di quelle pettinature tipo Goku.

Finalmente Luca mi taglia, o meglio sfoltisce i capelli mantenendone la lunghezza e poi mi affida a qualcuno per asciugarli.

Ragazza: li piastriamo?
io: veramente no.
Ragazza: ...ah! e come vuoi asciugarli?
io: ma... tipo naturali, ma facendo qualche ciocca più definita.
Ragazza: naturali? cioè? così ricci?
io: bhè...sì.
Ragazza: ok.

Si ferma studia, prende il diffussore, timorosa si avvicina...inizia ad asciugare.

io: vuoi che mi metta a testa a in giù così si asciugano prima?
ragazza: ma poi ti diventano riccissimi e gonfissimi!
io: bhè, lo so, è così che li voglio.
ragazza: silenzio.
io: ...
ragazza: mmm.. è che tutte li vogliono lisci lisci e lucidi
io: guarda, se vuoi li puoi fare, ma mi sa che ci metteresti troppo e io andrei a casa e dopo un giorno laverei la tua ora di lavoro perchè a me l'effetto leccattina di vacca non piace proprio... (grosso sorriso di incoraggiamento per la fanciulla)
ragazza: ok, proviamo!

Mi metto a testa in giù, effettivamente quando mi rialzo sembro la sorella bianca di Diana Ross, ma lei inizia a sistemare delle ciocche, e za zan!

Capelli strafighi, lei felice che ammette che sì in effetti sono più belli così e mi saluta.
Io mostro al vecchio parrucchiere la foto della patente che attesta che 8 anni fa era riuscito a convincermi a fare la contropermanente e farmi un caschetto liscio. Ma aggiungo: Gigi, non ci riuscirai mai più!

Mentre esco a testa alta penso che devo comprarmi un diffussore, la cotonatura mi fa sembrare più alta...

ps: devo fare la scansione della foto della patente...e metterla su...sembro un travone pronto a tutto per non prendere una nulta...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Amica al bando i capelli lisci, l'altra sera eri bellissima cotonata e riccioluta! :-D

rudy ha detto...

Io pretendo la foto della patente....

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

...mmm...vediamo...