lunedì, gennaio 15, 2007
Harry ti presento Sally
Quando andavo al liceo e mi veniva l’influenza mi vedevo ogni volta questa commedia.
Era proprio da una di quelle mattine sotto le coperte che non lo rivedevo, ma non mi ha stupito il fatto di ricordare ancora a memoria ogni battuta, ogni gesto, ogni scena di questo film fantastico.
I protagonisti, gli attori che fanno da spalla, i tempi, le acconciature, gli sguardi e le parole sono dosati in modo da avere un risultato talmente perfetto da farmi perdonare a Meg Ryan le recenti plastiche e, addiriruttura Insonnia d’amore….
…E il giorno che un uomo mi farà la dichiarazione che Harry fa a Sally a fine film giuro su queste pagine che mi strapperò il cuore dal petto e ancora pulsante glielo consegnerò per sempre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
"di un libro leggo sempre la fine"... che grand'uomo harry..
"...metti che puoi muoio senza sapere come va a finire!"
Harry: "Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile". Sally: "Ecco... tanto sei il solito imbroglione! Mi dici queste cose... e poi mi spieghi come faccio a odiarti io? .. E invece io ti odio... ti odio... ti odio"
ecco ed è proprio qui che mi staccherei il cuore dal petto e glielo consegnerei per sempre dicendogli di averne cura
Adoro adoro adoro!!!!!
Posta un commento