martedì, febbraio 13, 2007

cambio di programma

Come raccontato sarei dovuta partire approfittando della convalescenza, ma in realtà non è stato possibile.

Come non capitava probabilmente dall'età delle elemetari, mi è venuta la febbre, con raffredore, tosse convulsa e dolorini ovunque. Per di più una volta più o meno guarita, si è ammalata la mia amcia che mi avrebbe dovuto ospitare, quindi ciccia al culo, niente giro.

Mi spiace davvero, è da un anno e mezzo che non ho due settimane di seguito di riposo e avrei voluto godermele.

Così ho pensato a un piano di emergenza. Girerò per Milano. Vorrei camminare con il naso all'insù con i miei occhietti nuovi (non ancora al 100% a dire il vero). Quindi domani, a parte forse una puntata in banca per sapere di che morte morire per i prossimi anni, sarò una turista in città.

Ci sono cose che non ho mai visto e che mi piacerebbe finalmente scoprire e cose che, invece rivedrò con felicità.

Inizierò con un giro di chiese. Non sono una pellegrina della spiritualità, ma va riconosciuto che, una volta, l'arte si faceva grazie alle convenzioni della chiesa. Rivedrò quindi la chiesa di San Lorenzo, una delle mie preferite e San Satiro, dove bramante mi ha sempre lasciato a bocca aperta. Entrerò dopo anni nel Duomo. In realtà non mi piace un granchè, ma le vetrate sono sempre affascinanti. Camminerò poi fino a Santa Maria delle Grazie che, a parte il refettorio con l'ultima cena, non ho visto.

Una puntatina a Sant'Ambrogio e poi bhò...ora cerco una guida turistica.

E poi vorrei vedere qualche mostra.

Il senso, comunque, è camminare e guardare. Godere di una città di cui troppo spesso guardiamo solo i marciapiedi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anchio ho avuto la febbre...ma allora c'è proprio in giro un'influenza stronza che abbatte anche le più coriacee! Anche se non vai via goditi un po' di meritato riposo...besos dall'Apecuriosa

Anonimo ha detto...

beh se ti rimetti in piedi ci sarebbe la mostra di cartier bresson che è molto carina allo spazio forma...
buon recupero!

albe

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

x l'ape: grazie di essere passata, quando ci vediamo?

x raretracce: grazie del consiglio, ho letto sul tyuo blog della mostra, mi sa che la vedrò.

rudy ha detto...

Beate voi che l'avete avuta, nel senso che io invece come da un pò di anni a questa parte faccio l'influenza in piedi a infetatre tutti perchè la mia temperatura resta bassa...che nervoso!!!!