lunedì, febbraio 19, 2007

affinità

giornata di rientro per me. Ho ricominciato a lavorare e la mattina è stata faticosa, due bancomat rotti, i soldi giusto giusto per il biglietto della metro che però perdo, arrivo tardi, ma poi tutto ok. Mi aspettano tre settimane di lavoro fuori ufficio e va bene così, mi sa che due settimane di quasi solitudine mi hanno sfiancato e mi hanno un po' "rabbuito dentro". Ho avuto tempo per fermarmi, senza poter leggere e guardare ho chiuso gli occhi e mi sono fermata su di me. A parte essere contenta davvero di ciò che sono, dei cambiamenti che mi mettono paura, ho riscoperto che le affinità non si perdono. A volte non basta che un sentimento finisca e non basta decidere di non vedersi più per cessare di essere in qualche modo collegati a qualcuno che è stato in maniera strana parte di te. Non basta essersi tolta l'odore del suo corpo con quello di qualcun altro per cancellare dalla memoria quel profumo che riconoscevi tra mille...si è collegati da un'affinità che ti fa percepire che l'altra persona seppur in una maniera differente.

...sarà che è stata una giornata faticosa, sarà che magari avevo bisogno di parlare con una voce amica perchè sentivo che arrivava quest'ondanta di nostalgia e non l'ho trovata, sarà, ma a volte è difficile se poi, a causa degli occhietti non proprio a posto manchi un gradino e ti trovi a terra bhè mi incazzo pure!

Nessun commento: