giovedì, febbraio 22, 2007

chiamiamoli complimenti

Ogni donna lo sa, bisogna in qualche modo farci il callo. Puoi essere bassa alta magra grassa bionda mora riccia liscia sorridente o musona, ma qualcuno che ti faccia un complimento lo trovi spesso. Complimento! ...diciamo qualche estraneo che per strada si avvale del diritto di pensare una cosa sconcia su di te e non riesce proprio a tenersela dentro e quindi deve esternarla lo trovi un po' dappertutto, di ogni razza età ed estrazione sociale.


Ma c'è modo e modo!

Una volta, quando ero poco più che adolescente e avevo su un piumino che mi avvicinava più a una patata che a una donna, un uomo sui 60 mi ha sussurato nel cambio di metropolitana "bella capezzolona". Io stupita mi sono fermata e gli ho chiesto come faceva a dirlo dati i 10 cm di piuma che coprivano la parte da lui individuata.

Poi mi è capitato l'esibizionista che mi ha seguito masturbandosi per un po' in pieno giorno finchè spaventata, ma incazzata non l'ho insultato.

Poco tempo fa, nonostante un cappotto che arrivava sotto il ginocchio un signore mi ha detto "chissà che cosce devi avere là sotto" con grande ilarità delle mie colleghe che gli hanno riso in faccia...

in realtà tutto questo è fastidioso, a volte fa davvero paura e sicuramente non ci fa sentire completamente libere... e soprattutto cari ometti, a noi non ci fa per niente piacere sentirci oggetto di smanie sessuali da parte di perfetti sconosciuti!!!

Se almeno lo faceste con simpatia rideremmo! Come stamattina che il fioraio del mercato mi ha detto "ammazza signorina che robba! che c'abbiamo il termoautonomo?" mentre passavo con le gambe scoperte intente a pedalare per arrivare alla metro. Ho riso di gusto lo ammetto.

O con stile. Rarissimo, ma a volte si incontra. Un quasi quarantenne una volta mentre aspettavo il mio ex innamorato sotto casa sua mi ha chiesto dove era una strada, dopo averla indicata ha ripreso a camminare, è ritornato subito indietro e mi ha invitato a bere un caffè. Con garbo ho declinato l'invito e con altrettando garbo lui mi ha detto "sa dovevo chiederglielo, è troppo carina"...

facendo conto che sono un po' una bridget jones versione padano-terons mi immaginano che devono subire le belle vere!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

per non parlare poi quando ti toccano il c..o, ma che credono? che una volta aver sentito la palpata, la sfortunata si gira e dica "che ne dici di andare a bere qualcosa insieme bel maschione?". e poi dicono che siamo noi donne a essere "strane"... mah!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

il meglio é svergognarli! A me la palpata é capitata alla fiera di Sant'Ambrogio nella calca uno che arrivava nel senso opposto mi ha fatto il "poti poti", mica la mano morta, così dico ad alta voce LaFrancy che era con me: "Amica lo vedi quello lì alto con la giacca militare e il cappellino? mi ha palpato!!"

rudy ha detto...

Già amica, ti ci vedo proprio!!!! Sei proprio la mia amica bridget....;-)

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

sì ma io non cammino in quel modo... tranne che se metto un tacco 12 a spillo, ma quelli non li metto mai!