lunedì, settembre 03, 2007

foto-racconto vacanziero

ecco finalmente una selezione delle immagini immortalate nella vacanza.

Il viaggio è stato così:
Milano-Assisi (soggiorno di due notti in agriturismo con visita della città)

Assisi-Calabria (mare, nanna e sole per 10 giorni)

Calabria-Fano (soggiorno di riposo una notte in agriturismo)

Fano-Milano

prima tappa quindi Assisi in un agriturismo sul monte Subasio. Molto carino sia il posto che i proprietari.

Città fantastica in cui le foto hanno rilevato piccole curiosità:



Oltre a meraviglie note:



Dopo aver acquistato un cappello a testa bellissimo siamo partite alla volta del mare calabrese. Le nostre compilation fatte per l'occasione e divise per argomento e scopo ci hanno accompagnato lungo le autostrade, superstrade e ahi me anche attraverso la Salerno-Reggio calabria che ho trovato migliorata, ma che rimane comunque sempre uno slalom tra ostacoli, lavori in corso e pezzi rattoppati.

Che dire del mare... io nasco folle amante del sole e dal sale che delicatamente accarezzano la pelle rendendola ambrata...


A dirla tutta la sera del nostro arrivo, dopo una rinfrescata in mare e un veloce cambio siamo andate a cena fuori con la mia famiglia per festeggiare il 30 esimo anniversario dei miei genitori... a parte loro c'erano due fratelli più un terzo cameriere che hanno fatto cadere la mascella a me e a LaFrancy tanta era la beltà di cui erano provvisti. Tipo un Alessandro Gasman uno e un Alessandro Gasman più figo l'altro, più questo calabro che si divide tra la costa Jonica e la costa brasiliana... insomma un bel bagno freddo non avrebbe fatto male... ma metterò solo i due terons che teneri si abbracciano mentre la famiglia festante urla bacio bacio:



Piccola postilla: la mia cara zietta detta "la zia Michela morta in culo" per la grande vitalità che la contraddistingue ha ben pensato con tutto l'amore del caso di dire a mio fratello che in quest'anno sono ingrassata facendo, testuali parole: un culo come una barca. Detto questo, amen, io sono felice così, e poi vabbè si sa che le diete si iniziano a settembre e di lunedì. Facciamo che questo lo salto e inizio il prossimo.

Insomma mare e sole che abbiamo abbandonato per far tappa, nel rientro, vicino Fano in un bellisimo agriturismo che oltre a una deliziosa camera aveva una piscina con jacuzzi di cui abbiamo usufruito felicemente.

Dopo 28 anni finalmente io e LaFrancy siamo riuscite a capire come fare a venire bene in foto.... c'è voluto un po', però alla fine siamo carine:


E ora....la cosa che ha segnato le mie vacanze è stato un piccolo e continuo rumorino....
un tic-tac associato a una verde luce...

...in vacanza, infatti, eravamo io, LaFrancy e il suo cellullare:

5 commenti:

rudy ha detto...

Belle belle belle le foto e voi due...

gds75 ha detto...

che posto della calabria era?
belle foto comunque...

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

il paese della nonna si chiama Terravecchia, quello del mare Cariati.

Cilions ha detto...

Belle foto e... stupende vacanze!!! complimenti;)

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

grassssssie!