mercoledì, ottobre 04, 2006

yoga

Eccomi qua...


..oggi sono un po' nera, però volevo lo stesso raccontarvi la prima lezione di yoga.

Arrivo, mi cambio e con una trentina di altre persone in calzini e abbigliamento comodo mi siedo su un tappettino.

Una signora solare inizia a spiegare cosa è lo yoga e cosa faremo durante il corso e per fortuna non ha un approccio spirituale alla disciplina. Anzi è decisamente pragmatica nello spiegare che lo yoga o un modo per far sì che corpo e mente lavorino assieme armonicamente per il bene di entrambi.

Poi iniziamo alcuni esercizi molto lenti e di allungamento. Nell'allungarmi mi accorgo di avere l'elasticità di mia nonna e la schiena di un mulo in pensione.
Ma tutto ciò, dice la signora in bianco, è ininfluente dato che il corpo si scioglierà piano piano.

Le sensazioni erano varie. Un po' ero contenta perchè mi sentivo tranquilla e sentivo che il corpo lavorava. Un po' mi faceva strano, un po' era davvero bello perchè mi sembra di iniziare a fare qualcosa che è per me, solo per il mio piacere e il mio piccolo ego ha fatto un piccolo salto di soddisfazione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eeebbbrava esterella!!!!

Anonimo ha detto...

mai fatto yoga...
mi nutro delle descrizioni degli altri...

baci.

UtenteAnonimoUnivoco

Anonimo ha detto...

ma la Ester tra un po' mi diventa zen...