giovedì, ottobre 26, 2006

e vai!!!

Il mio oroscopo lo diceva che prima o poi si usciva dalla melm.a

In ufficio, il mio capo mi chiama a raccolta e in solitudine parte il discorso:
sai ester, siamo tutti molto contenti, ho parlato con Ilaria ho parlato un po' con tutti e siamo tutti mooooolto contenti di te e del tuo lavoro. Quindi ci sembra giusto ricompensarti. Io avrei voluto passare te e anche Maria dal co.co.pro all'assunzione a tempo determinato, ma dall'alto me lo hanno impedito. Quindi ho chiesto a chi di dovere di adeguare lo stipendio anche in base a questo. Lo dico a te, anche se ti scade il contratto a marzo, ma siccome a tutti scade alla fine di dicembre, mi sembrava giusto tranquillizzare anche te sul tuo futuro e dirti che non solo ti rinnoveremo a marzo il contratto, ma che partirà un cospiquo aumento che si aggira circa tra i ***,00 e i ***,00 euro.

io: Grazie Nicola, mi fa mooooolto piacere e moooooooooolto comodo. Ma la parola assunzione si ventila diventi concreta o no?

lui: bhè prima o poi sì, però assunta costi mooooolto di più.

io: lo so

lui: così hai più soldi in tasca

io: (muta)

lui: bhè comunque è un bell'aumento

io: bhè sì lo so, grazie mille

lui: hai lavorato molto e speriamo lavori di più.

io: sì più o meno, comunque grazie davvero.

lui: ci mancherebbe! Si alza ed esce dall'ufficio...

io aspetto 2 minuti, e dentro di me dico cazzo l'aumento!!!! e vai!!! pe pe pe pe pe peeeeeeeeee

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh...Come minimo offri da bere!!!!!

rudy ha detto...

Amica.....sono strafelice per te!!!!!yahuuuu!!!!!!!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

A marzo quando apporrò la firma sul contratto con la nuova cifra vi faccio un fischio, prima, per scaramanzia mi sembra prematuro.

Anonimo ha detto...

bene bene...almeno saldi i debiti....prima che io inizi a chiamarti " zia anna" (la capirai solo tu questa battuta)

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

noooooo zia anna nooooooooo