giovedì, ottobre 12, 2006

... i sogni son desideri 2

dopo l'incontro appena raccontato nel post precedente, mi è partito un corso di riflessioni e pensieri.

Ho pensato a come eravamo dieci anni fa o più (oddio! più di 10 anni... non siamo più sbarbatelle!!!), a cosa volevamo, a quelli che erano i nostri obiettivi e le nostre speranze, a come avevo predetto che io sarei stata "scoppiata" mentre Monica avrebbe di sicuro costruito una famiglia, e LaFrancy... ricordo che anche di lei avevo predetto che sarebbe stata accompagnata dall'amore...

... stavo riflettendo su cosa desideravo all'epoca. Avevo un'idea romantica dell'amore e della passione... ed effettivamente poi è stato così, anzi molto di più. Sono un po' delusa della mia incapacità di razionalizzare i sentimenti quando serve, e sono però contenta di aver scoperto e provato una passione e dei sentimenti che non credevo...

Il lavoro, bhè a parte uno stipendio che immaginavo più alto... o meglio diciamo che non avevo considerato lo sfavorevole cambio lira-euro... insomma nel lavoro mi piace come mi sono mossa, sono stata in grado di cambiare quando ne sentivo la necessità senza eccessive paure e tantomeno privandomi qualche emozione e qualche cosa da imparare.

Insomma un bilancio su cosa ho realizzato finora.

Che cosa sogno ora? Che voglio?
Monica voleva una famiglia e la stabilità... ha scelto tra lavoro e amore e ha scelto l'amore e i bambini

io, rifletto... bhè i bambini, magari non sono proprio necessari, ma il principe azzurro sì, e anche il lavoro che mi fa tornare a casa soddisfatta...

Troppo esigente?

Che si può desiderare per se stessi?

1 commento:

rudy ha detto...

Beh che dire neanche io voglio avere dei figli e la stabilità, mi rende inquieta perchè, non è per me, anche se dal momento che mi accingo, non prossimamente, al matrimonio per un verso ci sarà ma sarà poi così come dicono che basta sposarsi per stabilizzarsi? Io mi sento così in continuo movimento....magari un figlio si ma la vita di coppia.... dai vi prego ditemi che non è così....