venerdì, settembre 29, 2006

ogni due anni...

...un mio ex compagno del liceo mi chiama e mi chiede di vederci.

un ragazzo dolce e tenero che, con me non centra nulla.

lunedì mentre aspettavo il treno a Firenze mi arriva un suo sms con il suo nuovo numero a cui io rispondo: Memorizzato!ester

mrcoledì imbarazzante giro di sms:

LUI: ciao sono contento di sentirti, come va? ero rimasto che eri Spagna (sta cosa dovrò spiegarvela prima o poi) poi il nulla, sei in Italia quindi? ciao

IO: in Spagna sono stato solo un mesetto! Poi ho ripreso a lavorare qua, ho cambiato un po' di agenzie e ora sono una che mi piace molto. Tu?

LUI: io lavoro all'università di Milano come assistente alla didattica

io inizio a chiedermi come possa fare l'assistente all'università, non mi risulta sia laureato... ma dato che l'ultima volta visto (4 anni fa) faceva un lavoro che non gli piaceva pensavo in un radicale cambio di vita così...

IO; davvero? Bello! Gran svolta! A quale università?

LUI: università degli studi di Milano, filiale città studi, zona lambrate

IO: intendevo su quale facoltà lavori e soprattutto se sei contento

LUI:sono molto contento ma non ho una facoltà di riferimento (sono bidello universitario per ora)

e qua mi sono sentita una deficiente e soprattutto credo di averlo mortificato dato che non avevo capito assolutamente nulla!
Così nel tentativo di recuperare
IO: Mi fa piacere che tu sia contento! Dovremo fare una rimpatriata con tutti, io è pareccchio che non vi vedo!

lui non ha più risposto... e chissà come mai a sto giro non mi ha chiesto di uscire?...

in realtà mi sono sentita una merdaccia secca.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere!!!!!!!
Sei un mito!

Ramskilo ha detto...

anche un bidello può essere un figo. se è relice sarà un bidello figo felice. Spero solo che non guardi solo le gambe delle studentesse... per il resto penso che se uno sta bene con se stesso può tranquillamente sbattersene dei clichè sociali o di quello che pensa la gente. Forse guadagna pure più di molti di noi...

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

probabile guadagni più di noi, la cosa che mi è dispiaciuta è che il mio non aver capito che lavoro facesse abbia denigrato quello che in realtà fa.

poi ogni lavoro che ti rende autonomo e ti fa sentire soddisfatto è ottimo

rudy ha detto...

Ma ester che cosa mi combini....

Anonimo ha detto...

cose mai viste...

:-D

UtenteAnonimoOriginale