mercoledì, settembre 27, 2006

la toscana

Finalmente un buchetto di tempo per raccontare della mia microvacanza, che purtroppo è iniziata con un viaggio un po' più lungo del previsto. Infatti causa treno che travolge un camion prima di bologna, "la circolazione dei treni subisce ritardi e variazioni di percorso". Ossia, il mio Eurostar che doveva metterci ore 2:45 per arrivare a Firenze via Bologna, c'ha messo 6 ore facendo un giro che passava per Verona... insomma provviste finite e treno pieno di gente affamata così trenitalia per ovviare al problema a Bologna ha lanciato sul treno delle scatole tutte scotchate in cui c'erano vari sacchetti con il kit di sopravvivenza:

comunque il viaggio è stato divertente e fatto assieme a dei ragazzi romani un po' burini ma che mi hanno fatto scompisciare dal ridere.

Arrivata a Firenze mi viene a prendere il marito della mia amica, Luca, che mi porterà nella loro casuccia in un frazione di Colle val d'Elsa.
I bimbi dormono, io e Roberta felici di esserci ritrovate, ci raccontiamo un po' e poi a nanna che oramai è tardi. Il mattino dopo i due figli più grandi, al mio risveglio, sono a scuola, ma mi ritrovo gattonante per casa un piccolo strufolino biondo di 9 mesi che si chiama Anna che ciuccia qualsiasi cosa le capiti sotto mano.


Insomma un piccolo spettacolino, come del resto sono anche gli altri due frutti di questa bellissima coppia.
Coppia "nata" solo 10 anni fa. Dico solo perchè sono stati anni intensi i loro assieme. Si conoscono appunto nell'ottobre 1996 in maniera all'epoca avanguardistica: internet e le chat. Forse erano meno frequentate di ora. Comunque, si conoscono e colpo di fulmine. A febbraio/marzo i due, che vivono in città diverse, passano il loro primo mese assieme. Poco dopo iniziano una convivenza abitativa e professionale, gestiscono infatti un internet caffè. A maggio aspettano già, e cercato, il loro primo figlio, Davide, a cui segue a poca distanza Lisa e 9 mesi fa appunto la piccola Anna.
Insomma deliziosi e amorevoli come due fidanzatini continuano la loro avventura con amore e rispetto...

.. insomma una meraviglia.

Detto ciò era quello di cui avevo bisogno, passare qualche giorno all'ozio respirando amore e serenità in un posto bellissimo come la Toscana.
Se poi ci mettiamo che ho fatto anche shopping....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è bellissima Anna!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

VERO?

è una robinaaaa sorridente e ballerina

Anonimo ha detto...

Quata piccoletta è a dir poco strabiliante!!!!!
Rudy