lunedì, aprile 03, 2006

Mondo triste

Domenica mattina leggere il giornale è stato tremendo.
Ovviamente la notizia di prima pagina era la morte di Tommaso.

Purtroppo era immaginabile che il bimbo fosse morto, la cosa che aumenta lo sgomento è che l'autore è un personaggio che è rimbalzato nelle nostre case dai TG e dai vari talk show con la faccia tosta di fare appelli per la liberazione.

La cosa che mi ha fatto paura è stata l'espessione di "derisione" e "compiacimento" che questo dimostrava davanti alle telecamere.... gli piaceva apparire e per di più con la consapevolezza che ci ha preso tutti per il culo!
Non so se è un segno dei nostri tempi, ma credo che si stia instaurando nella società l'idea che se non hai il tuo quarto d'ora di notorietà in diretta nazionale non esisti. Come cavolo si fa a rapire e uccidere un bambino (e qualsiasi essere vivente) e poi andare da Cucuzza a fare appelli!

Vabbè spero inoltre che questo non faccia perdere di vista il vizio del padre del bambino di divertirsi a vedere immagini pedopornografiche... alla fine da lì potrebbe partire un'altra indagine.

Andando avanti con il giornale c'era l'ennesima notizia di condanna ridotta per uno stupro. Questa volta la pena mitigata era giustificata dal fatto che gli stupratori, come la vittima vivevano in una situazione di degrado.

Quindi alle postille sulle condanne per stupro, la pena è minore se (vedi precedente caso) la ragazzina non è più vergine, se indossa dei jeans attillati e se i personaggi sono tutti poveri!

Nessun commento: