sabato, aprile 22, 2006

libro del destino


Solitamente leggo un libro a settimana (non sono un genio, solo una pendolare) e due settimane fa comprai due libri... Ne compro sempre in coppia, anche tre...raramente uno solo.

comunque inizio a leggere il libro di Jodorowsky di cui ho scritto l'altro giorno e lascio Pennac per secondo.

Ieri mattina lo tiro su dal mio comodino e lo metto in borsa. Sulla metro lo apro e vedo che è tutto strambo! Rilegato e tagliato male in alcuni punti. Con pagine piegate su loro stesse etc... decido di ritornare in feltrinelli in pausa per vedere se senza scontrino, ma con la carta fedeltà lo cambiavano... Arrivata lì vedo i suoi simili sani e mi manca il coraggio di renderlo.... ho pensato che era unico con i suoi difetti e le sue stranezze... un piccolo gioiellino difettato che era stato destinato a me.... così me lo sono tenuto e ho comprato altri due libri! Gli eviterò il macero almeno!

Ho iniziato a leggerlo e d è bello sapere che Pennac non ti deluderà mai! Quando lo finirò vi dirò come è!

1 commento:

Anonimo ha detto...

acc. Piccole forme di morbosità che capisco benissimo!!!!!
Soprattutto sui libri!
ciao