giovedì, aprile 13, 2006

Le amiche

Ieri è stata la giornata delle amiche….
Al mattino mentre sfrecciavo con la mia superbici mi sento chiamare da destra e da sinistra dove da una parte c’era Silvia e dall’altra Vera…. Questi fuori programma al mattino fanno sempre piacere…

Poi nella serata ho fatto una passaggettina con il cagnetto e la mia Amica Francesca!

L’amica del cuore, che conosco da che ho memoria e che foto di noi piccole e tonde come botolini testimoniano un’amicizia che va oltre il tempo….

Nonostante le diversità ci ritroviamo sempre, ci capiamo, ci intendiamo e intuiamo i malumori, le felicità, i piccoli segreti e dubbi ed è bellissimo!!!

Siamo davvero diverse a partire dall’aspetto… lei è bionda e liscia con pelle e occhi chiarissimi un corpo piccolo ma morbido.

Io sono un po’ più alta, mora con occhi più o meno verdi ma scuri e tanta.

Lei è molto classica nell’abbigliamento e io con un solo colore indosso mi sento a un funerale…

Lei ha una vita sentimentale stabile e io sono un’instabile di natura…

…ma anche lei è un po’ psyco per il resto… ;)

Ci sono delle cose in cui ci somigliamo.
La determinazione, l’impegno che mettiamo nelle cose e l’antipatia per le persone… cioè diciamo che non sappiamo fingere e se uno ci sta sulle palle si vede proprio!

Comunque tutto questo per dire che è una persona fantastica, che sono molto orgogliosa di lei e che sono felice che ci sia sempre nella mia vita….

Altra cosa è che ragazzi, alla fine… gli amori ci assorbono le energie, ci prosciugano e ci fanno stare bene, ma a volte passano, mentre le amiche… quelle vere, le anime affini, ci sono sempre e sanno quando è il momento di eclissarsi e quando esserci, con cui ridere come matte e farsi un pianto…

Ora chiamo anche Fiore va che è una settimana che non la sento…

1 commento:

Anonimo ha detto...

oh...
sono commossa!!!
come potrei non sottoscrivere le tue belle parole sulla nostra amicizia!!!
te vogghio bbene!!!