mercoledì, giugno 11, 2008

vivere in centro

nel mio piccolo io vivo in centro.
Ok il, centro non è quello di Milano, ma quello di un paese di 8.491 abitanti.

Ma dai miei due balconi si vedono cose curiose.
Vedo la badante della vecchietta di fronte che parla balcone a balcone con la badante della via con cui fa angolo in una lingua incoprensibile.
Vedo la gelateria la cui proprietaria ogni volta che vede Ticchio sorride anche con gli occhi, vedo l'asilo delle suore e noto che le sorelle nello stendere i panni non mostrano mai, nemmeno stesi, gli indumenti intimi.
Vedo le sedie del bar sotto di me che di ora in ora cambiano clientela.
(Il bar è di una coppia la cui signora a un dato momento ha scoperto doti soprannaturali e con mio sgomento ha aperto uno studio da cartomante pubblicizzato su un giornale locale di cui la signora fa pure l'oroscopo. Insomma un bel personaggino da paese.)

Ogni tanto vedo qualche amica passare, e le montagne quando il cielo è libero da nubi.

Insomma non so se si capisce, ma vivere nel mia casa mi piace talmente tanto che già nei miei sogni, quando sogno di essere a casa, è proprio lì che mi trovo, nel mio insieme di colori e luce.

4 commenti:

ginez ha detto...

magari le suore non usano biancheria intima... uhauahuhauhauha

invece la tua descrizione mi ha fatto pensare al possibile sviluppo di La Finestra sul Cortile, versione provincia milanese! se la gelataia oltre a sorridere nasconde sacchi neri nei freezer non fare l'eroe e chiama la polizia!!! ;)

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

o mamma speriamo di no!

ho dimenticato di mensionare la ragazza di colore che abita nel palazzo accanto e in cui, per mancanza di tende, vediamo in casa... la ragazza ha un culo talmente alto che pare lo abbia a tracolla e spesso gira in reggiseno per la felicità del mio pasticcere...

rudy ha detto...

Hai capito che bella vista che hai..io da 2 settimane invece vedo dal basso del mio giardino un nuovo vicino che ogni volta che noi siamo in casa lui è al balcone a dorso nudo col cellulare all'orecchio...urla e sorride quando sono a casa...devo preoccuparmi?mah!!!

Anonimo ha detto...

Home sweet Home! ;-)