mercoledì, giugno 18, 2008

la proprietà privata

io: allora mamma, facciamo che vengo mercoledì a salutarvi e così mi dici le cose della casa.
mamma: sì avevo pensato che tu e stefano potevate venire a stare a casa nostra...
io: perchè mamma, noi una casa l'abbiamo????
mamma: per controllarmi la casa così non la lascio da sola...
(i miei hanno subito un furto poco tempo fa, da notare che loro erano in casa e che praticamente non hanno rubato nulla)
io: e la mia di casa chi la cura?
mamma: e vabbè....
io: ma poi scusa in due più il cane dovremmo fare le valigie e venire 5 giorni lì perchè TU non vuoi lasciare la TUA casa incustodita e lasciare la MIA libera?
mamma: ma in casa mia ci sono più cose...
io: in casa tua ci sono più cose e infatti avete la porta blindata, l'allarme e le sbarre alle finestre...
mamma: uff... nemmeno Peppe e Francesca hanno voluto lasciare casa loro...
io: ...già... che pessimi figli....

3 commenti:

gds75 ha detto...

pensa che a me mi tocca stare tutto luglio da mia madre solo per il gatto....

Anonimo ha detto...

Paolito:
cavolo poteva kiamarmi e dirmi di tornare per nn lasciare la casa incustodita

Anonimo ha detto...

i turni di guardia.. quelli ci vogliono! ;))
saluti!

raretracce