martedì, giugno 24, 2008

le donne

Sabato sera, come dicevo nel precedente post, ho avuto una piccola crisi di gelosia...e da lì è partita un'osservazione del mondo femmineo. Diciamo una specie di osservatorio sociologico sul campo.

Che dire, gli uomini hanno un po' l'imbarazzo della scelta nella loro caccia, se così vogliamo definire il momento della seduzione. C'è di tutto e con ogni grado di disponibilità.

prototipo di donna 1: l'esibizionista che deve piacere a tutti i costi
l'età non conta, può avere 20 come 50 anni, la donna 1 DEVE piacere e DEVE essere sexy in ogni occasione. Se va a ballare con le amiche è quella che alla fine raccatta sempre qualcuno selezionato fra i vari pretendenti. Risata facile e modo di muoversi di una sempre pronta a ... prenderlo... è quella che nei locali simpatizza con il cameriere il dj il musicista la body guard. e' quella che quando balla vuole che la si guardi e se non lo si fa acchiappa un'altra ragazza, magari sconosciuta e improvvisa un balletto semilesbo... (questa è quella che mi ha fatto venire la botta di gelosia...languida la vedo parlare con Stefano dopo avergli appioppato due bacini sulle guancie, mentre si tocca i capelli e si sistema la microgonna raso pelo. Scopro poi essere la stagista che lui vorrebbe appioppare a un suo collega giovane. Ma io non posso far altro che farle uno scanning: mascellona, gambe lunghe, pelle rovinata da una persistente acne, sorriso ebete, aria disponibile, gonna micro, contatto fisico perenne e una terza di reggiseno. Mi avvicino petto in fuori -quinta batte terza cicci-e conficcando le unghie nel fianco del mio uomo segnare come una tigre il territorio)

prototipo di donna 2: la piovra
Questo tipo di donna è credo quella del peggior tipo. Contatto fisico perenne con il proprio uomo in qualsiasi situazione. Se lui parla con un amico lei lo tiene per il braccio annuendo ad ogni affermazione, se lui va a prendere da bere lei lo abbraccia da dietro, se lui intavola un discorso con qualcuno mentre lei per caso parla con altri o beve una sua mano rimane ancorata con le unghie alla spalla di lui.... e se malauguratamente lui deve andare in bagno lei individuerà la sedia più vicina per poterlo riacciuffare appena uscito. Lei che non vive senza di lui, lei che senza di lui non esce e non vede nessuno. Lei che di suo non dice nulla, annuisce.

prototipo di donna 3: quella che deve ricominciare
di solito dopo i trenta, ha chiuso una lunga relazione che l'ha lasciata priva di forze e che per un po' l'ha fatta stare in lutto. Ma l'animo è passionale e così, dopo poco si ritrova a caccia e decisamente arrapata. Gira di solito con un'amica e con il radar individua i papabili trovandoli poi in personaggi incredibilmente simili all'ex amore, chiede in giro informazioni per scoprirne lo stato civile e rimane delusa se sa che qualcuno ha una donna. La sua missione è togliersi di dosso l'odore del grande amore.

prototipo di donna 4: l'amica rilassata
è quella che si accompagna alla 3 e che sta bene con se stessa, ha un certo successo con gli uomini che gestisce con la calma e la serenità di una relazione stabile appagante. Le piace piacere e ha tendenzialmente lo sguardo "di chi ne sa" senza però dare lo spazio fisico dell'approccio.

Altri prototipi ci sono sicuramente e una donna può esserlo tutti in base alla fase della vita che sta attraversando ed è proprio questo il nostro bello, siamo sempre diverse e imprevedibili...

2 commenti:

ginez ha detto...

donne... du du du

Anonimo ha detto...

PAOLITO: hai dimenticato il prototipo amica che ti tratta da ragazzo ma che poi non ci sta