mercoledì, aprile 26, 2006

stralci...

.... Sapevo, per esperienza, che, lungi dall'esprimere vitalità, il rapporto tra due persone con venti, trent'anni di differenza, era il primo atto della senilità, cioè del rimpianto per la vitalità. E che la vitalità che noi vediamo o crediamo di vedere nel nostro giovane partner non è la nostra, bensì la sua. E' lui che che richiede, che agisce, che usa il sesso in modo al tempo stesso innocente e inconscio, noi in realtà non siamo altro che gente che guarda e, guardando crediamo di agire, cioè di vivere. In realtà invecchiamo più rapidamente cercando disperatamente di allontanare quel pensiero fisso e definitivo che la natura, sempre così misericordiosa, provvede ad allontanare appunto con l'illusione....

l'odore del sangue - goffredo parise

L'odore del sangue - Goffredo Parise



Ho Superato la metà di questo intenso libro... e la sensazione è che è un'esperienza forte, in quanto i rapporti amorosi sono potenti e raramente ho letto e sentito un uomo che racconta i propri sentimenti così dall'interno. Dall'interno del cuore, dall'interno dell'anima e dall'interno delle sensazioni che un tradimento dà senza mezze misure, senza vergogna.

Per di più ci sono dinamiche che fanno male.... e riflettere sull'entità dei rapporti e su come ogni cosa ognuno la vede e la vive differentemente.

Spero di riuscire a non farmi risucchiare...

lunedì, aprile 24, 2006

Il pettegolezzo...

In un medio ufficio il pettegolezzo aiuta.

Certo innocente, ma un po' di sano gossip da ufficio o qualche commentino sul nuovo referente del cliente che è passato in agenzia o qualsiasi cosa faccia un po' allegerire il tempo.... soprattutto oggi 24 Aprile di lavoro mentre Milano è deserta... AIUTA MOLTISSIMO

viva lo zabettamento!!!

Prove di impaginazione

Vi è mai capitato di immaginare e programmare la vostra vita?

Io faccio un'enorme fatica a pensare a cosa farò fra tre mesi e prenotare un viaggio e una vacanza in netto anticipo non è nel mio esterpensiero.

Forse perchè spero sempre che fra tre mesi la situazione sia diversa, sia migliore o peggiore non conta ma diversa!

chissà come mai!???

Sono contenta di quello che faccio e di come sono, non mi rimprovero nulla perchè sono dell'idea che bisogna tentare e osare nella vita.... forse per questo non riesco a programmare una vacanza, forse perchè nel frattempo potrebbe essere successo di tutto e io non voler più andare in quel posto o fare quella determinata esperienza!

Eppure il mondo è pieno di gente che sa già che a un tot di anni si sposerà, dopo un po' di tempo farà un figlio, meglio prima dell'estate che in gravidanza il caldo è insopportabile e che andrà in vacanza dal al di tal anno in quel posto... a volte mi piacerebbe essere così ma credo che imploderei, quindi programmo le cose con al massimo una settimana di anticipo e mi piace.

Per esempio ieri avevo programmato che iniziavo la dieta la sera stessa... poi mia madre è tornata dalla terronia con robine stuzzicose mandate dalla nonna... che vuoi fare un torto a nonna Rosa?

lunedì 24 aprile in ufficio


I telegiornali me lo hanno ripetuto fino alla nausea... il primo grande ponte degli italiani in cui andare al mare. in montagna o anche solo al parco vicino casa... complice il bel tempo....

Io sono in ufficio... in attesa di una riunione in un'atmosfera buffa... con un misto di rassegnazione e fastidio, ma anche felice, perchè c'è il sole, sabato sono stata senza calze... ho comprato delle scarpe nuove ed ero in discreta forma fisica...

... anzi vi dirò che inizio a credere che sabato emanavo ferormoni... sarà stata la gonnellina primavera/estate 2006 (più lunga del mio standard giuro!) e la camicia che metteva in risalto il decoltè ma ho raccolto consensi (che non portano ahimè frutti) ma che aiutano lo spirito e l'umore!

Inizio a credere come ha scritto lei VitaStordita che ha messo un appunto: mai, mai, mai sottovalutare l'effetto di un bel paio di tette particolarmente rigogliose.

A volte credo che dovrei far credere che ci siano solo loro... staccare il cervello per un po', ridere sempre alle battute e dell'umorismo di chi mi sta di fronte e vedere che succede.... inizio a temere che mi andrebbe meglio...

Non sono una di quelle dolcevita e abiti castigati!!! Giammai! Le mie scollature sono proverbiali e le mie mini sono inconfondibilmente mini, ma c'è dell'altro e volte i maschietti non se lo aspettano e quando lo scoprono hanno paura!!!

sabato, aprile 22, 2006

libro del destino


Solitamente leggo un libro a settimana (non sono un genio, solo una pendolare) e due settimane fa comprai due libri... Ne compro sempre in coppia, anche tre...raramente uno solo.

comunque inizio a leggere il libro di Jodorowsky di cui ho scritto l'altro giorno e lascio Pennac per secondo.

Ieri mattina lo tiro su dal mio comodino e lo metto in borsa. Sulla metro lo apro e vedo che è tutto strambo! Rilegato e tagliato male in alcuni punti. Con pagine piegate su loro stesse etc... decido di ritornare in feltrinelli in pausa per vedere se senza scontrino, ma con la carta fedeltà lo cambiavano... Arrivata lì vedo i suoi simili sani e mi manca il coraggio di renderlo.... ho pensato che era unico con i suoi difetti e le sue stranezze... un piccolo gioiellino difettato che era stato destinato a me.... così me lo sono tenuto e ho comprato altri due libri! Gli eviterò il macero almeno!

Ho iniziato a leggerlo e d è bello sapere che Pennac non ti deluderà mai! Quando lo finirò vi dirò come è!

venerdì, aprile 21, 2006

Ore 07.15 miracolo!

Questa mattina il papy terons ha buttato la spazzatura!!!

Ancora commossa per l'evento non riesco a proferire parola.

giovedì, aprile 20, 2006

Auguri a Minch e a little Minch

La mater familia come un orologio svizzero riuscì a sfornare a distanza di bene 9 anni i miei due fratelli nello stesso giorno.

Tra noi ci chiamiamo amorevolmente Minch (non credo debba spiegarvi il significato!).

Comunque Minch e little Minch sono assolutamente diversi.
Little Minch ha 19 anni è bello tracagnottone e senza mezzi termini per 20 euro in più nel portafolgio venderebbe i miei reni.

Minch ha 28 anni (18 mesi in più della sottoscritta) è molto alto, magro, senza capelli e scuro e per orgoglio vivebbre sotto i ponti piuttosto che chiedere un centesimo a qualcuno.

A vederli non si direbbe che siano fratelli... ma che vi posso dire!!! Ah! una cosa hanno in comune sono permelosissimi quindi basta un "pelato" e un "ciccione" detto di troppo che scatta la rissa!

Quindi auguri a tutti e due e auguri anche alla piccola LISA, che di anni ne compie uno e speriamo cresca con un carattere migliore dei miei fratelli!

mercoledì, aprile 19, 2006

settimana con il teronssss

Mia madre è partita domenica pomeriggio.... lasciando me, il terons, mio fratello e ticchio a casa.

Per non creare equivoci sabato in presenza di testimoni ho detto al papy: oh!pà non contarmi proprio sta settimana che esco prima di te e torno dopo... quindi non pensare che ti prepari da mangiare.

Mio padre un po' stizzito mi dice: oh io mi organizzo da solo.

Ieri sera in effetti l'ho trovato circondato da panini e affettati come se ancora non avessero inventato il fuoco.... cmq alla fine la serata è andata bene e ci siamo fatti ravioli burro e salvia... poi pappa a ticchio con uscitina e Montalbano.

Tra l'altro, nella replica di ieri (il cane di terracotta) c'era una simpatica somiglianza, all'inizio puntata, con l'arresto di Provenzano!

chiedo venia e confido nell'aspirina


Mi spiace l'acidità di ieri era giustificata da un'eccessivo stress e da un'influenza galoppante che si faceva spazio tra i miei anticorpi che hanno resistito finchè, distratti dall'ira nei confronti di uno essere abietto, si sono sentiti spaesati e le mie vie respiratorie e la testa non si sono ingorgati.
La giornata era iniziata male ma è progredita anche peggio e alla fine ho preso anche il temporale.

Ora confido nel DIO ASPIRINA che mi guarisca da ogni male.

Spero funzioni... devo parlare con un fotografo bergamasco fra poco....

martedì, aprile 18, 2006

IN MODALITà ODIO

Non crediate che abbia passato sola il week-end pasquale, anzi come si usa dire... ho visto ggente e fatto cose... ma alla fine sento un rigurgito di odio e soprattutto fastidio, forse perchè nonostante tutto sono una persona buona ch e sa perdonare ma non dimentica nulla.

Quindi sorbitevi questo rigurgito di odio (in ordine sparso mentale e non per importanza):
1. odio svegliarmi con la luce grigia che fa venire il mal di testa
2. odio che è martedì e l'atm decide per i poveri sfigati che sono rimasti, di fare l'orario del sabato che, se per caso sei sulla linea extra-urbana diventa il viaggio della speranza arrivare a Loreto con abbastanza aria da respirare
3. odio chi ti dà un appuntamento e all'ultimo annulla e si dà alla macchia (eliminato, tanto so che mi leggi)
4. odio che se qualcuno a casa si sveglia prima di me non mette su il caffè perchè tanto lo faccio io appena mi alzo
5. odio che la primavera continua a prenderci per il culo facendo finta di arrivare
6. odio volere bene a qualcuno che ha paura di volerti bene
7. odio trovare puzza di fumo nel bagno
8. odio la pioggia
9. odio arrabiarmi per chi non ne vale la pena perchè vuol dire che alla fine gli vuoi ancora bene anche se è solo uno strascico di merda
10. odio non avere il controllo della situazione quando dovrei averlo e averlo quando dovrei perderlo del tutto
11. mi detesto per arrabiarmi così tanto con me
12. mi detesto per essere così infastidita oggi
13. odio mio padre che mi tempesta di domande sulla mia vita... PAPA'... SONO CAZZI MIEI!!!
14. odio le feste
15. odio vedere mio nonno che invecchia
16. odio essere circondata da persone puntuali
17. detesto i finti amiconi che mentre ti abbracciano stanno mettendoti un pugnale nella schiena
18. odio non avere abbastanza tempo per fare tutto quello che vorrei
19. mi fa incazzare essere una co.co.pro. con obbligo delle otto ore ma senza 13esima e 14esima
20. oggi mi detesto



DOMANI è UN ALTRO GIORNO PER FORTUNA.

Quando Teresa si arrabbiò con Dio di Alejandro Jodorowsky


Libro che definirei curioso... l'autore è cileno ma di origini ebree-ucraine... quindi un singolare miscuglio... dove la tradizione sud americana si mischia al misticismo ebraico e personaggi dell'est si muovono nella calda america latina tra il Cile e l'Argentina.

Per chi avesse letto altri libri dello stesso autore (per esempio Albina e il popolo dei cani) qui si perde di molto l'aria un po' fumettosa per lasciare posto a una fantasia e a una saga familiare scritta da chi ha letto sicuramente "cent'anni di solitudine" ma che ha realmente un vissuto e un albero genealogico fuori dal comune.

Non il libro della vita ma un bel modo di passare il tempo.

venerdì, aprile 14, 2006

pasqua

giovedì, aprile 13, 2006

Le amiche

Ieri è stata la giornata delle amiche….
Al mattino mentre sfrecciavo con la mia superbici mi sento chiamare da destra e da sinistra dove da una parte c’era Silvia e dall’altra Vera…. Questi fuori programma al mattino fanno sempre piacere…

Poi nella serata ho fatto una passaggettina con il cagnetto e la mia Amica Francesca!

L’amica del cuore, che conosco da che ho memoria e che foto di noi piccole e tonde come botolini testimoniano un’amicizia che va oltre il tempo….

Nonostante le diversità ci ritroviamo sempre, ci capiamo, ci intendiamo e intuiamo i malumori, le felicità, i piccoli segreti e dubbi ed è bellissimo!!!

Siamo davvero diverse a partire dall’aspetto… lei è bionda e liscia con pelle e occhi chiarissimi un corpo piccolo ma morbido.

Io sono un po’ più alta, mora con occhi più o meno verdi ma scuri e tanta.

Lei è molto classica nell’abbigliamento e io con un solo colore indosso mi sento a un funerale…

Lei ha una vita sentimentale stabile e io sono un’instabile di natura…

…ma anche lei è un po’ psyco per il resto… ;)

Ci sono delle cose in cui ci somigliamo.
La determinazione, l’impegno che mettiamo nelle cose e l’antipatia per le persone… cioè diciamo che non sappiamo fingere e se uno ci sta sulle palle si vede proprio!

Comunque tutto questo per dire che è una persona fantastica, che sono molto orgogliosa di lei e che sono felice che ci sia sempre nella mia vita….

Altra cosa è che ragazzi, alla fine… gli amori ci assorbono le energie, ci prosciugano e ci fanno stare bene, ma a volte passano, mentre le amiche… quelle vere, le anime affini, ci sono sempre e sanno quando è il momento di eclissarsi e quando esserci, con cui ridere come matte e farsi un pianto…

Ora chiamo anche Fiore va che è una settimana che non la sento…

martedì, aprile 11, 2006

mmmm ma che casino!

Ieri sera sembrava l'ultima puntata di uno dei peggiori Reality!

C'erano le nomination, le percentuali i sostenitori in studio e quelli a casa, c'erano vari conduttori che dicevano GUARDIAMO le GRAFICHE... insomma un lungo interminabile casino... ma alla fine ce l'abbiamo fatta, rimango sconcertata lo stesso da un'italia così divisa.... ma va bhè!

Purtroppo lo temevo perchè diciamocelo... non c'è ne sta uno che ammetta di votare l'exnanopelato, ma ISSO acchiappa sempre un sacco di voti!

Poi siamo stati distratti dalla cattura di Provenzano... vediamo quanto resta dentro sicuro fra poco avrà un malore un acciacco e passerà da un nascondiglio a una casa con cure mediche!

lunedì, aprile 10, 2006

domenica

dopo un sabato tra negozi per comprare il vestito da indossare a un matrimonio torno a casa con un vestito che a detta della mamma e degli amici è troppo provocante per un matrimonio.... la domenica inizia con simpatici sms e il rito del voto con la mia amica francesca: passeggiata, colazione, voto e commenti su i vari personaggi incontrati ai seggi!

pomeriggio nanna e poi sono andata a vedere la mostra di Helmut Newton a palazzo reale.
La recensione è: bell'allestimento per un fotografo sopravvalutato che usa i corpi di bellissime donne e bellissimi paesaggi con grazia e astuzia e con lo scopo di usarli come cose su cui la luce si riflette.

Poi una magnifica e lunga passeggiata per una città umida, ma camminando per una volta a testa in sù.
Vedere i meravigliosi palazzi che adornano questa città mal etichettata e poco amata mi affascina soprattutto se con te c'è qualcuno che la pensa uguale e ama guardare in alto!

Solo che ora ho sonno e stamattina ho anche perso un'importante scommessa!!!

caratteristiche di un uomo per bene

Sono una ragazza semplice, mi basta un uomo dolce e appassionato che se mi dice "ti chiamo dopo" lo fa senza sollecitazioni e che se gli dici che il vestito nuovo ti piace, ma esalta proprio quel rotolino maledetto lui dica ma no amore che dici!
SEI PERFETTA COSì COME SEI! E che ti chima la mattina per dirti che ti ha sognato.... e non solo sogni erotici!

Che passeggi con te, non chiedo che mi accompagni a fare shopping, ma che almeno assista con finto interesse alle prove dei miei acquisti anche se non è biancheria intima... ma soprattutto che elimini i SE e i MA nel proprio vocabolario quando parla di me e di noi...

Volevo parlare del voto... ma finchè non vedo i risultati non mi esprimo... sarò cogliona (!?)

venerdì, aprile 07, 2006

memoria

Allora!!! Vi prego ma sono l'unico essere vivente che prende bigliettini da visita e post-it per ricordarsi le cose, li prende con cura e pensa limetto QUI così non lo perdo e non ricorda mai dove cavolo si trova questo QUI?

E sì che da piccola avevo giurato di non essere schiava di agende e affini!!! Arghhh

martedì, aprile 04, 2006

week-end 2

Domenica altra super nanna, poi mi sono messa carina e sono andata a sto pranzo dalla zia per festeggiare i 18 anni della cuginetta.

Come immaginavo, da bravi teronssssss, il pranzoo era un banchetto di nozze con una marea di antipasti, primo, secondo, contorno, caffè, ammazza caffè, macedonia e torta. Peccato che tra gli antipasti e la torta siano passate all'incirca 5 ore.

5 ore!!!! Io ho abbandonato dopo il primo per ripresentarmi alla torta.
Nel frattempo mi sono spalmata al sole sul balcone... avrei anche dormito se i commensali, amici di vecchia data dello zio cosentino, non fossero stati carichissimi di vino (di Cirò of course) e non avessero intonato canti e brindisi in rima.
Mi sono sentita dentro una scenetta di Franco OH Franco!

Poi a casa con mal di testa folle (chissà perchè!?) e dopo Fazio e un po' di letture di nuovo nanna!

week-end 1

Dopo l'inizio di settimana serio dato dagli avvenimenti a carattere nazionale del week-end vi racconto il fine settimana di ester.

Sabato mattina super nanna!!! E vai dopo sabati e domeniche svegliata da parenti e gente che porta divani finalmente questo fine settimana ho dormito! E di principio, seppur sveglia sono rimasta a letto fino a orari indecenti.
A letto ho finito di leggere il libro che vi avevo consigliato (le ceneri di Angela) di cui fra poco cercherò in libreria il seguito. Poi ho fatto finta di dormire (così la sagrada familia non è venuta a rompere) e... basta direi!
Niente TV, solo libri e il mio cagnone che per fortuna ho educato alla nanna così sa tenere la pipì fino a livelli inimmaginabili.

Poi ho dovuto per forza alzarmi perchè Ticchio è bravo ma mi dispiaceva farlo resistere ulteriormente.

Giro tra i campi, pappa e sono uscita per andare a portare avanti un progetto free-lance. Finito parte del lavoro è sopraggiunto lo scazzo e dopo copiosa merenda ci siamo visti KILL BILL 2. Già visto ma sempre divertente da vedere.

Poi ho raggiunto Fiore al cinema (sorvoliamo sul fatto che sono arrivata sotto casa sua e lei pensando la paccassi era già andata al cinema).

Ho visto (e voi intellettualoidi non storcete il nasino) Il mio miglior nemico. Vi dirò mi è piaciuto! Partivo un po' prevenuta dalle innumerevoli ospitate che i due hanno fatto per promuovere il film, ma fin dall'inizio trovi due attori di due diverse generazioni che assieme funzionano! Forse perchè Muccino ha perso la zeppola o forse perchè Verdone ha fatto il precisino che alla fine è, ma il film risulta divertente, senza essere volgare, quindi se non volete andare al cinema affittatelo!

lunedì, aprile 03, 2006

Mondo triste

Domenica mattina leggere il giornale è stato tremendo.
Ovviamente la notizia di prima pagina era la morte di Tommaso.

Purtroppo era immaginabile che il bimbo fosse morto, la cosa che aumenta lo sgomento è che l'autore è un personaggio che è rimbalzato nelle nostre case dai TG e dai vari talk show con la faccia tosta di fare appelli per la liberazione.

La cosa che mi ha fatto paura è stata l'espessione di "derisione" e "compiacimento" che questo dimostrava davanti alle telecamere.... gli piaceva apparire e per di più con la consapevolezza che ci ha preso tutti per il culo!
Non so se è un segno dei nostri tempi, ma credo che si stia instaurando nella società l'idea che se non hai il tuo quarto d'ora di notorietà in diretta nazionale non esisti. Come cavolo si fa a rapire e uccidere un bambino (e qualsiasi essere vivente) e poi andare da Cucuzza a fare appelli!

Vabbè spero inoltre che questo non faccia perdere di vista il vizio del padre del bambino di divertirsi a vedere immagini pedopornografiche... alla fine da lì potrebbe partire un'altra indagine.

Andando avanti con il giornale c'era l'ennesima notizia di condanna ridotta per uno stupro. Questa volta la pena mitigata era giustificata dal fatto che gli stupratori, come la vittima vivevano in una situazione di degrado.

Quindi alle postille sulle condanne per stupro, la pena è minore se (vedi precedente caso) la ragazzina non è più vergine, se indossa dei jeans attillati e se i personaggi sono tutti poveri!