lunedì, dicembre 18, 2006

periodicamente mi ritrovo dopo un periodo euforico a far fronte al calo di umore e di energia.

Se la cosa si associa a un tempo che definire uggioso non descrive i secchi d'acqua che per tutta la notte e anche ora continuano a riversarsi sulla città.

A parte il fatto che i capelli quando piove fanno schifo, e a parte il numero di ombrelli che dimentico in giro in giorni come questi, devo ammettere che la pioggia ha il suo fascino... camminare sotto l'ombrello, guardare le strade umide, i cagnetti con l'impermeabilino... e poi camminare un po' accucchiati, sentire che l'aria si pulisce e ignorare le luci natalizie che addobbano con volgarità troppe case...

bhò, alla fine nemmeno in una giornata di merda come questa riesco a vedere il lato negativo!

Sarò malata di ottimismo?

L'altra sera in una telefonata mi è stata detta una delle cose più belle che il mio cuore abbia mai sentito:
"tu, lo sappiamo, sei una che se vede un fiore, dice: uh! guarda che bello!!! un fiore!!! (da leggere con la mia vocina da cartone animato)"

.. lo ammetto, una piccola e vergognosa lacrimuccia è sbocciata dal mio occhietto miope.

Nessun commento: