mercoledì, dicembre 27, 2006

natale in famiglia

Volevo avere una foto che testimoniava il Natale, ma la mia cuginetta è partita con la macchina fotografica incriminata.

Allora, essendo una famiglia di terons, i festeggiamenti sono iniziati il 24 sera con un bel cenone.

AHHHHH!!!! dimenticavo una premessa, il papy terons e la mamma post-moderna sono partiti per l'egitto. Quindi le zie intorno a noi hanno pensato che io e i due Minch fossimo come i bimbi sperduti di Peter Pan e hanno fatto a gara per accoglierci e sfamarci.

Serata quindi dalla zia preferita da parte paterna che ha cucinato l'impossibile, dove abbiamo cantato con il preside più fuori d'italia e dove abbiamo seguito le varie tradizioni: si è mangiato solo pesce, i regali si sono aperti passata la mezzanotte dopo aver messo nel presepe il bambin Gesù e abbiamo anche giocato a tombola.

Al mattino dopo con la mappazza ancora da digerire siamo andati dalla zia preferita da parte materna che ha un ristorante nel lodigiano, abbiamo banchettato, ci siamo scambiati regali e siamo ritornati a casa dove ho concluso la serata con due mie amichette.

Il 26 a pranzo da Fiore, dove alla fine ho dovuto preparare io. Poi un giro carino con un "amichetto" in libreria e via da Anna che era un po' giù e sempre più Grinch.

Insomma anche sto natale siamo sopravvissuti senza troppe ferite. I terons ogni tanto danno segnali di vita dicendoci che stanno esplorando in giro e la casa sta diventando una piccola comune.

Nessun commento: