lunedì, maggio 22, 2006

week-end

Il fine settimana sembrava iniziato malissimo, mezz'ora di attesa in metro a ridosso dello sciopero per la rottura di una vettura nella stazione prima della mia. Comunque arrivo per tempo sotto l'ufficio di un'ape curiosa per partire con la ricerca di un rubinetto. Mai avrei detto che trovarne uno sarebbe stato così difficile e poi come da tradizione, l'abbiamo trovato quasi sotto casa dell'ape.

Poi serata aperiTIvoto nella vecchia Lambrate e chiacchiere con birra.

Sabato praticamente nulla se non che mi sono dedicata alle mie bestie.

Domenica festa della collega Anna che compiva i 39! Quindi verso le sette vado da lei, la trucco (la festeggiata non possiede make-up e sono dovuta intervenire...) e poi verso le 9,30, dopo un aperitivone arrivo già storta alla festa.

Lì, io e un'altra collega, Ilaria, vediamo scorrere tutti i curiosi personaggi che costellano la vita di Anna e di cui abbiamo sentito vari racconti. Coreteggiatori, ex-amanti e amici storici prendono un volto nella nostra mente. E in automatico parte il momento ZABETTAMENTO. Anche perchè c'era un personaggio dell'ufficio che venerdì usando il suo linguaggio criptico e finto ha detto alla festeggiata che io sono FRIZZANTE ed ESPANSIVA(= un po' zoccola), Ila è SULLE SUE (= se la mena, mica solo perchè è giovane e carina ed la responsabile di noi art può menarsela) e Maria a differenza mia sembrava meno espansiva ma alla fine è SIMPATICA (= sembrava un'acqua cheta molto carina, ma mi sono ricreduta).

Detto questo lei sta cercando in ogni modo di tenersi su e di contrastare gli effetti del tempo. E aggiungiamoci una base di cattiveria non indifferente che la pervade tutta da capo a piedi, il soprannome OGM se lo merita proprio!

Nessun commento: