mercoledì, marzo 22, 2006

Gli uomini e le donne 1

Cadrò nello stereotipo, ma alla fine, non mentiamoci, gli uomini e le donne ragionano in maniera differente e vedono la stessa cosa, non da due punti diversi, badate bene, ma vedono proprio due cose incongruenti che a a volte non sembrano nemmeno lo stesso episodio!

Facciamo un esempio mettendo come preambolo che non vi è riferimento a cosa o persona realmente esistita.

Facciamo che un uomo e una donna hanno una relazione, lui inizia ad annoiarsi perché lei non è abbastanza sveglia, è una ragazza modesta senza tante pretese. Lui conosce un’altra con più spunti culturali, lascia la prima ragazza e si mette con questa nuova.

Dopo un po’ finisce con questa ragazza, lui che da solo non può stare e preferisce fare sesso tra una storia e un’altra ricontatta la prima ragazza e ricominciano a frequentarsi. Lui le dice che non è una storia. Che solo una cosa così. E con questo fa i suoi porci comodi mentre lei pensa che lui dopo aver sbagliato è ritornato da lei perché la ama….

Chi ha ragione?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei che qualcuno se la prendesse a male, ma credo abbia ragione lui. Come dice sempre il mio capo (che è un uomo che si autoanalizza spesso) l'uomo è SEMPLICE, possiede solo due neuroni, che sono nell'ordine: "uh pollo" e "uh donna"! Tutto il resto sono solo fantasie del genere femminile!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

:)

il tuo capo è realista!

Io sto nel mezzo nel senso che, lei bada ai fatti:
io e te ci frequentiamo, abbiamo una relazione sessuale ed emotiva ergo stiamo assieme.

Lui bada al fatto che tromba con una a cui ha detto io e te non abbiamo una relazione.

unapecuriosa ha detto...

io penso che l'amor proprio venga prima della ragione, che di uomini senza palle è pieno il mondo quindi perchè fermarsi al primo che s'incontra, che a volte l'amore è impossibile il che lo rendo molto struggente.
Però come ti ho detto mille volte la cosa migliore è prendere in mano la propria vita e fare delle scelte, anche se dolorose.

Anonimo ha detto...

sottoscrivo l'apecuriosa!!!
e tu ben sai!!!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

ragazze non parlavo di me!!!
Ora come ora il sesso non so più cosa cribbio è!

:'(

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

ops credo di aver fatto un paciugo di verbi....

:)

Anonimo ha detto...

ma nemmeno io parlavo di te ;)

Anonimo ha detto...

E se fosse che...
Lui le dice che non è una storia. Che solo una cosa così.
E questo vuol dire semplicemente... che non è una storia, sennò avrebbe detto "riproviamo?"

E' vero, forse, che ci sono differenze tra un uomo e una donna. L'uomo, cioè, sarà più grezzo, ma se dice che non è una storia vuol dire quello.
E' la donna, solitamente, che interpreta secondo propri schemi mentali.

La domanda è: perchè la donna ascolta "non è una storia, è solo una cosa così" e legge "è ritornato da me perchè mi ama?"

- Ipotesi 1) Lei sa che lui non la ama, ma spera e accetta, illudendosi senza alcuna logica ragione, che cambi qualcosa.

- Ipotesi 2) Lei non ricomincerebbe perchè quando qualcosa si rompe è difficile ricostruire la fiducia ma ha voglia come lui di fare del sesso, però ha bisogno di un alibi per timore di sentirsi giudicata, da se stessa o da altri.

In entrambi i casi mi sembra che ambedue facciano i propri comodi(più o meno porci) e poi, ape, non capisco cosa c'entrino le palle di lui!!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

io credo e lo dico anche per esperienza che noi donne siamo spesso giuggiole, nel senso che, ci illudiamo che si inizia a frequentarsi o ri-frequentarsi e che il rapporto evolva in amore.

Non so se ce lo raccontiamo credendoci o meno....m a ce la raccontiamo così!