venerdì, aprile 11, 2008

settimana strana...

...chissà come si concluderà!

Domenica scorsa i ladri, nella notte, sono entrati dai miei, rubando poco a dire il vero, ma terrorizzando mia madre tanto da non volermi più dare il cane... Ticchio era da me al momento del furto, per cui essendo eroe mancato, hanno ora riposto molte speranze sulla sua guardia. Nel frattempo i terons si sono attrezzati con allarmi e grate.

Martedì mi hanno chiamato per dirmi che, con quasi due mesi di anticipo sono nati i gemellini di una mia cara amica. I piccini hanno qualche problemino dovuto alla precoce nascita, ma i medici hanno tranquillizzato i neo genitori. Nel frattempo qui, un allegro comitato di comari si sta psicologicamente preparando a quando i piccoli arriveranno finalmente a casa.

Poi mettiamoci il tempo novembrino che sta perversando in questa settimana pre-elettorale...

e domenica si vota... chissà sotto che governo saremo la prossima settimana... a dirla tutta, l'idea del nano di Arcore mi terrorizza, ma anche Uolter non mi entusiasma... anzi.

Oggi leggevo sul sito di repubblica del comizio di Silvio di ieri, di come più che un evento politico sembrava una sorta di culto della personalità... il nano è carismatico pare, così tanto da far fare a un padre un gesto che di solito si chiede ai papi... Gli ha dato in braccio il suo piccolo pupo e gli ha scattato una foto... pare che il folle padre abbia poi sussurato al pargolo in fasce: "diventerai ricco"..

... forse è questo il miracolo italiano che San Nano ci ha promesso anni fa?
Il desiderio di estrema ricchezza...

o forse ha promesso solo il desiderio...

Buon voto!

2 commenti:

gds75 ha detto...

è capitato anche a me di avere i ladri in casa, benchè la mia inattesa (per loro) presenza in casa li abbia messi in fuga, non è per niente una bella sensazione...

ginez ha detto...

ma il fatto che si parla di ladri in casa nel weekend delle elezioni è casuale?!? ;) no perché secondo me chiunque salga al governo, o meglio, chiunque si siederà al tavolone, ruberà molto volentieri dalle nostre tasche... e mò ci manca solo che scriva "governo ladro", ops, fatto. buone elezioni...