lunedì, novembre 20, 2006

Post a parte per l’entrata in scena della mamma

Prima di partire per Soriso la madre post-moderna oramai contagiata dal papy terons non si esime da farmi una “maternale” sul fatto che:
non è normale che tu non abbia un fidanzato!

Inutile spiegarle che per me l’idea di passare tutta la vita con lo stesso uomo mi opprime e che sì ci credo nell’amore e nella persona con cui passare il resto della vita, ma che se il resto della vita inizia fra qualche anno non muoio e magari evito di rompermi le palle.

All’ennesimo non è normale le dico:
mamma non è che non ho mai avuto qualcuno… solo che tu non lo sapevi!
Sarà mica normale fare con Minch che cambia e presenta tutte le ragazze a voi?


Lei: in effetti lui non è normale… ma prima o poi si DOVRA’ fermare…. Si DOVRA’ SPOSAREDOVRA’ fare FIGLI.

Io: mamma nessuno DEVE SPOSARSI, nessuno DEVE FARE FIGLI se non vuole. Non è che se non ti riproduci muori in automatico.

Al che mi sono sentita Nanni Moretti dentro Ecce Bombo nella memorabile conversazione in cucina con la madre che si conclude con una cosa tipo:
Ma che ne sai tu di noi GGGIOVANI!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ciao! =)
Allora anche tu sei della categoria di cui i nostri genitori hanno perso le speranze? Benvenuta nel club! Cin cin!
Acquaforte

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

@tiscalifelice di ritrovarti fra le mie parole!

rudy ha detto...

Amica mia vai tranquilla, se pure avessi un fidanzato le paranoie te le farebbe lo stesso. Sono reduce da una paranoia, dopo la dichiarazione di non voler figliare, mia madre a momneti non sveniva....
ma saremo mai libere di decidere il da farsi?

Anonimo ha detto...

sorella bastarda!!!! di me dovresti parlare bene!!!!!!!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

ma mica parlo male!!!!
lo sai che la penso come te (a parte l'eccessiva promisquità)!!!