martedì, agosto 22, 2006

Vi racconto una storia

mettiamo un’umida serata estiva, ha smesso di piovere, ma minaccia ancora acqua.

Due vecchie conoscenze, un uomo e una donna, si incontrano per cena… sarà il vino, sarà la vecchia confidenza che riaffiora, sarà la pioggia che comincia a battere copiosamente sui vetri che blocca lei…

… sarà… alla fine restano a condividere il letto… senza nemmeno toccarsi.

Durante il sonno lui si agita in preda a un incubo e lei d’istinto lo abbraccia e rimangono così anche dopo che lui le racconta il terribile sogno. Abbracciati e nudi, entrambi hanno la stessa abitudine di non farsi intralciare dai vestiti durante il riposo.

Si riaddormentano, lei si stacca e gli da la schiena.

Dopo un po’ lui si avvicina e da dietro l’abbraccia… antichi ricordi, odori e sensazioni si risvegliano mentre iniziano a toccarsi.

Dopo un po’ stanchi e appagati rimangono abbracciati, ma oramai il sonno è sparito, lui fa un caffè si alza e va nell’altra stanza.

Lei, in preda a strane sensazioni, e confusione sente che, come al solito c’è qualcosa di poco chiaro… e non vuole ricominciare come prima a farsi prendere in giro… si alza e controlla il cellulare di lui. Scopre messaggi inequivocabili di un’altra donna.

Va da lui, lo abbraccia e gli sussurra nell’orecchio, e senza mezzi termini se ha informato il suo amico del fatto che si scopa la sua ex donna.

Lui nega e il discorso cade, i due tornano a letto, giocano e si addormentano fino a che rumori molesti convincono lei a lasciare quel letto e quella casa.

Lei dopo un po’ lo chiama e confessa ciò che ha fatto.
Sia per chiarezza, che lei ha sempre cercato, sia per reale preoccupazione che lui si incasini…
Lui le dice che non sono fatti suoi e che per una cosa del genere lui non dovrebbe più parlarle….

Il giorno dopo lui rincara la dose dicendo che con una persona con queste caratteristiche LUI non vuole avere a che fare…

…LEI ci riflette e pensa… bhò alla fine LUI ha tradito la sua attuale fiamma, il suo amico che continua a piangere l’abbandono e in più ha mentito, come al solito a LEI…

1 commento:

Anonimo ha detto...

da questa storia si impara soprattutto una cosa: cancellare SEMPRE gli sms ricevuti...
sugli uomini nulla di nuovo da imparare...
acidella