mercoledì, agosto 09, 2006

trovato il tempo...

... di pensare.

..di pensare che in vacanza ho staccato il cervello da tutto, nulla ha oltrepassato il confine, la cosa mi ha fatto ben sperare di aver recuperato energia, ma appena rientrata sono stata sommersa. Da mio padre e le sue assurde recriminazioni, dal lavoro che non mi lascia il tempo di respirare, dagli strascichi che sono sempre più lontani.

Lontano è il senso di possesso, lontano è il rapporto che si ha, lontano è forse l'affetto.... mi domando, è solo la componente fisica che unisce? Oppure, come sta accadendo a me, aver perso "amore" fa perdere passione?

La cosa che mi stranisce è come può capitare che qualcuno che era indispensabile al tuo respiro, a cui hai dato il cuore improvvisamente diventi un'abitudine. Non c'è coppia, non c'è amore, non c'è sesso, ma quando si è nel tran tran della vita quotidiana è naturale voler sapere come sta l'altra persona.... per poi dopo un minuto di telefonata sentire il silenzio della non condivisione... sarò stupida, ma non credevo che anche l'affetto potesse passare...

... passeranno anche le abitudini e rimarrà qualche ricordo, poche foto e sensazioni discordanti...

...come ogni cosa deve prendere il suo tempo..

1 commento:

Anonimo ha detto...

ben rietrata, spero per te che i pensieri non ti facciano passare troppo presto l'effetto vacanza... grazie per avermi linkata, provvederò anche io...
nuez_