giovedì, luglio 13, 2006

tza tza

allora oggi sto meglio e quindi posso raccontare.... vediamo.... ho trovato il viaggio per l'estate, la mia misera settimana di ferie la passerò a Porto, in portogallo, dove lì vicino il 5 agosto si sposerà mio cugino. Che prenderà in moglie Susana, ragazza portoghese che l'ha reso papà due mesi del piccolo Samuel e che è già civilmente la sua consorte in quanto sposati in Germania a dicembre...
Samuel e i suoi giovani genitori (classe '80) li ho visti lunedì sera. Ho praticamente rapito il piccolo e me lo sono spupazzato fino a che la madre non l'ha richiesto indietro. Auguro al mio bismicrocugino tante cose belle.... saprà tre lingue (italiano, portoghese e tedesco) e già questo potrebbe essere un vantaggio, gli auguro di mantenere come il suo papà la rigogliosa capigliatura che già da appena nato gli faceva il ciuffo alla Elvis e spero che prenda gli occhioni giganti e profondi della sua mamma, il buon carattere di entrambi e bhò non lo so.... il meglio che si possa prospettare a una creatura.

AH! Spero che la sua bisnonna, cioè la mia nonna Rosa impari a pronunciare il suo nome... la nonnina dal Sud non riesce proprio a non far finire il suo nome con la consonante, e questo è il destino che ci accumunerà... mia nonna mi chiama esterA e a lui samuelO!!!!

MITICA NONNA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...se ti può consolare, porto è meravigliosa e da lì è un attimo raggiugere altre mete interessanti. il nord del portogallo è meraviglioso!

auguri ai consorte e bimbo! :-)

Anonimo ha detto...

ma te l'ha fatto il vomitino addosso?

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

ha fatto ovviamente il vomitino, ma è stato così carino da farlo su se stesso.....

Anonimo ha detto...

non è vero che la nonna aggiunge solo una vocale...forse gli piace personalizzare i nomi....io peppO...paolo diventa pavolo...carlo carlicè...ecc...