martedì, luglio 25, 2006

cronaca di un periodo caldo....

eccomi qua.. come ogni italiano medio utilizzo l'orario di lavoro anche per i miei comodi e per navigare, nel mio caso per dedicarmi al mio blog...

bhè in questo periodo manca il tempo libero quindi eccomi fuori orario...

..allora che è successo.... in realtà nulla di eclatante... lavoro tanto... LaFrancy si trova a rinfrescarsi alle Azzorre con il fidanzato, io sono discretamente stanca da fare poco la sera oltre che un bagno freddo... due passi con ticchio e ecco parliamo di una cosa che mi sta a cuore...

la maledetta ATM!!!!

Pendolare da almeno due ore di permanenza sui mezzi pubblici al giorno mi trovo ad affrontare insieme ad altri sprovveduti usufruitori del servizio i seguenti disagi:

ORARIO ESTIVO - capisco che anche i cocchieri ATM facciano le vacanze, ma trovo ASSURDO ed inaccettabile che un servizio pubblico faccia aspettare 15 minuti tra le 07:55 e le 8:10 del mattino. Si chiama ora di punta.. non è che perchè siamo a luglio io posso andare a lavorare dopo????!!!!!! Ok sono extra-urbana e infatti pago molto di più, ma perchè penalizzarmi ulteriormente? Comunque da qui il secondo problema:

AFFOLLAMENTO - nonostante le loro strane previsioni la metro è colma di gente, che si lamenta, da qui il terzo problema:

IL CALDO - già al mattino la situazione derivante dai due punti precedenti è insostenibile, ma la sera al rientro è da morire.
l'aria condizionata, che ne dicano i signori ATM, interessa un convoglio sulla rete verde e credo al massimo due sulla rossa, quindi la percentuale di trovarla è minima... quindi smettetela di menarvela che siete moderni e che offrite il miglior servizio d'Europa. Ieri sera la mia metro che è arrivata alla mia fermata alle 19:50 circa conteneva dei relitti umani al limite della sopportazione... gli uomini avevano i segni del sudore tipo polmoni d'acciaio sulle camicie, un ragazzino lo si poteva strizzare... i sedili erano, scusate il termine, a pericolo emorroidi... a nulla servono i finestrini aperti e i ventagli più o meno improvvisati... è possibile che in Spagna l'aria condizionata sia su tutti i convogli di tutte le linee e qui se ci va bene la gialla (la linea che copre meno parti della città) sia l'unica che ce abbia? (e non sempre funzionante)

Il biglietto nonostante il servizio ridotto e i disagi costa uguale...

l'alternativa per chi deve fare brevi spostamenti è il taxi.... ma della spiegazione che mi ha dato un tassista riguardo i prezzi vi racconto domani, ora devo scappare. Devo rpendere due metro, di cui una extra-urbana e con l'orario estivo in vigore rischio di metterci un'ora e mezza e arrivare madida di sudore....

AH! ho un apparecchio per misurare la temperatura... così domani vi dico i gradi che c'erano sui meravigliosi convogli ATM...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ester...come ti capisco...qui da noi in ufficio sono 3 giorni che non funziona l'aria condizionata, ieri pomeriggio la temperatura è arrivata a 31,6°...
ah martedi prox egy vuole organizzare una serata alias...tu ci sei? bacio erika

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

ehy martedì prossimo sono in quel di Porto... ma se slittate a quello dopo ancora, ossia l'8 ci sono!!!

Anonimo ha detto...

uffs l'8 non ci sono io!, magari al rientro dalle vacanze allora...

Anonimo ha detto...

si, ma... alla fine l'hai misurata la temperatura?... :-?