giovedì, gennaio 22, 2009

Timeline - Crichton Michael

Un'azienda che opera nel campo della fisica quantistica sponsorizza un sito archeologico in Francia, tutto va bene fino a che il capo progetto, il professor Johnston, non sparisce dopo essere andato a parlare con il capo dell'azienda.

Improvvisamente 4 studenti vengono reclutati per andare a recuperare il professore e così scoprono e provano sulla loro pelle la maniera per viaggiare nel tempo attraverso la fisica quantistica. Più che viaggiare nel tempo è più un viaggiare in mondi paralleli attraverso una sorta di teletrasporto alla Star Trek. Il viaggio li porta nel medioevo nel luogo preciso in cui loro stavano compiendo gli scavi archeologici.

Inutile dire che ai nostri eroi, 3 viaggiano ed uno resta a "terra", vivranno mirabolanti avventure e che i ritmi del romanzo saranno veloci (anche se meno avvincenti che nella prima parte del libro) e che tutto finirà in maniera davvero cinematografica.

Più di 600 pagine di libro che, è da dire, si leggono velocissime, ma che non lasciano altro che la sensazione di aver letto la sceneggiatura di un filmozzo americano..

Nessun commento: