venerdì, gennaio 30, 2009

a letto con l'australiana


una decina di giorni fa ho iniziato con una forte sinusite...e venerdì scorso, alla fine della settimana lavorativa ho ben pensato di chiudermi in casa ed approffittare del weekend per curarmi...
... non sono più uscita.
Il sabato mi sono svegliata con una raucedine tale che il mio compagno ha creduto di essere andato a letto con un trans.
Un dolore al petto fortissimo e tosse secca.
Mando un SOS a mia madre che mi arriva con aerosol, sciroppi e quant'altro. Mi tappo in casa e continuo la cura... domenica parte le febbre e lunedì la mia dottoressa aggiunge alle mie medicine un altro sciroppo con la raccomandazione di richiamarla se in un paio di giorni le cose non migliorano.
Due giorni dopo, fra un colpo di tosse e una soffiata di naso lascio un incomprensibile messaggio sulla sua segreteria dicendole che, come sente, non è migliorato proprio nulla... e così, finalmente mi da un antibiotico che dopo due giorni mi ha finalmente fatto abbassare la febbre...
Insomma mai stata così male dai tempi del morbillo...
Cosa ho fatto in questi giorni????
Ho fatto quel che va fatto: mi sono abbruttita sul divano ammazzandomi di televisione e lasciando dietro di me una scia di fazzoletti smocciolati.
Quel che secondo me mi ha fatto aggravare è stata proprio la programmazione TV.
Canale 5 propone un'insopportabile Barbara D'urso e tra repliche e televendite l'uniche cose che si salvavano erano Ally McBeal, a cui hanno inspiegabilmente cambiato voce eliminandone una parte brillante,e il successivo E alla fine arriva Mamma....
e quando proprio non riuscivo a dormire... le repliche di Beverly Hills 90210 mi hanno convinto che: Brandon era insopportabile, i tagli di capelli degli anni '90 sono quasi brutti come quelli degli anni '80 e che Dylan resta, anche a distanza di anni, il più carino. Altra cosa evinta è che sono vecchia, perchè vedendoli ricordo che avevo forse 13 anni quando è arrivato in Italia il telefilm e di anni ne sono passati quasi 17... che alla fine di quest'anno compirò 30 anni... e che è stato proprio tutto questo pensare e strizzare gli occhi davanti la TV che ha fatto venire le mie prime rughe intorno agli occhi.....
appena il mio fidanzato/infermiere mi dà la libera uscita mi vado a comprare la crema antirughe...così, lunedì, quando andrò a fare la visita per il rinnovo patente (ahi...altri 10 anni passati in un soffio...) avrò gli occhi ben tirati mentre gli spiegherò che me li sono rifatti con il laser motivo per cui sono spariti gli occhiali segnati sul documento dove, una ragazzina di 19 anni sorrideva felice ed emozionata pensando che quella foto (orribile ovviamente) la stava catapultando verso il mondo dei grandi....

Nessun commento: