venerdì, gennaio 09, 2009

dicembre

Il mio dicembre è stato abbastanza colmo di accadimenti...

Allora vediamo... alla fine di novembre mi era stata promessa un'assunzione, dopo 3 anni in questa azienda, e 7 in generale, di CO.CO.PRO. per cui ero ben contenta della cosa ma...che accade?
Causa crisi finanziaria, di cui tutti paiono essersi accorti solo dopo averlo letto dai giornali, il gruppo francese a cui facciamo parte ha bloccato le assunzioni e così il mio contratto rimane uguale ma con un adeguamento di stipendio. Ammetto di essere rimasta decisamente delusa.
Il lavoro, per come lo concepisco io, ti deve permettere di vivere, ma sempre più spesso i lavoratori vengono trattati come pedine. Non si ha rispetto della vita e dei progetti altrui quando di tratta di lavoro e di contratti. Non si tiene conto di questo quando si fanno le statistiche in cui i giovani stanno sempre più a casa senza poter vivere una vita da adulto e non si tiene conto dei contratti "flessibili" quando si parla di impiego....

Insomma diciamo che ho passato qualche giorno a riflettere sul fatto che il sistema ti porta a dover rinunciare al proprio talento ed alle proprie aspirazioni per cercare una stabilità.

Per ovviare a questo momento di depressione e pessimo cosmico abbiamo fatto una salto da amici a Colle di val d'Elsa:


Al rientro una trasferta di due settimane a seguire delle foto... e alla sera massaggi e terapia per la mia cervicale da 90enne....

e poi finalmente le vacanze... che quest'anno ho fatto come quando andavo a scuola! Due settimane di relax casalingo e coccole canine e amorose. Di piccoli giri e tanto, tantissimo sonno!

(io e ticchio sorpresi nel sonno)

MANTOVA: un breve soggiorno regalato da amici ci ha offerto due giorni di freddo in una città piccola vivibile e anche discretamente romantica!
(il rigoletto)

(palazzo Tè e i suoi pesci "ammaestrati che reclamavano cibo)

(noi con i nostri cappellini nuovi per contrastare il gelo)

(uno scorcio)

(l'interno della piccola e deliziosa chiesa di sant'Andrea)

(il municipio)

(il nostro bed&breakfast appena fuori città - aromadimantova.it)


Al nostro rientro abbiamo tagliato i capelli e organizzato una cena per l'ultimo dell'anno a casa, visto che proprio il 31 dicembre del 2007 mi sono state consegnate le chiavi!

(io e la Francy agghindate per le feste!)

(Ticchio e Sofia che familiarizzano tenuti sott'occhio dai papà)

e poi la neve:

(la pista ciclabile del mio paesello)

(Ticchio che scruta l'orizzonte innevato....)

(il parchetto sotto casa)

(stefano versione palombaro della neve e ticchio incuriosito dai bimbi)

e poi per finire.... Sofia con la sua nuova pettinatura:

Nessun commento: