giovedì, giugno 22, 2006

Un posto nel mondo – Fabio Volo


Storia di un uomo che mentre attende in sala d’aspetto la nascita della sua prima figlia, racconta il percorso di vita che ha portato a quel momento.

Dico percorso perché è stato un cammino, fatto di spostamenti, isolamenti, perdita e rivoluzione della propria vita partendo da un fatto scatenante che capita nella vita di ognuno. Solo pochi, però, sanno cogliere come segno dell’insoddisfazione nei confrotni del proprio stile di vita. Uno scontento legato alle tappe che tutti si aspettano da te e che tu stesso hai quasi inconsciamente programmato, ma che non sono in realtà quello che veramente vuoi.

Sono partita un po’ prevenuta nei confronti di Volo, che trovo divertente in radio, ma in realtà l’ho trovato piacevole, seppur eccessivamente romanzato nell’estremizzazione delle scelte che il protagonista fa e delle sensazioni descritte.

Lascia però addosso quella voglia di inseguire un proprio sogno nel cassetto che spesso ci dimentichiamo di aprire.

1 commento:

fast ha detto...

Io adoro fabio volo...anche se preferico 'e' una vita che ti aspetto...'e' il tipo di libro che piace a me,semplice...senza troppe pretese e intenso al punto giusto...
bello bello bello!!!