mercoledì, febbraio 15, 2006

riflessioni mattutine con il capo famiglia

La giornata è iniziata male.... Tempo uggioso da capelli increspati ma non abbastanza dignitoso da essere pioggia e grandine, e mio padre che, curioso come una scimmia, non voleva arrendersi al fatto che ieri ho passato la serata di San Valentino a casa di amica con altra amica.... E che, nonostante questa enorme sciagura (a suo dire) io stamane avessi il sorriso....

Bhè la perla del mattino del Terons (il papy) è stata: “è come andare a Roma per vedere il papa e tornare senza averlo visto!” ossia vietato uscire di casa a San Valentino se non accompagnati dall’altra metà della mela?

Come fai a spiegare a un uomo così semplice e ottimista che, se l’altra metà della mela è in realtà un'anguria, non si va tanto lontano? E che è meglio passare una serata a ridere con delle amiche davanti a una lattina (enorme... mai vista così) di birra con Vinicio di sottofondo?

Comunque tutto questo prima delle otto... Poi per fortuna ho incontrato la mia amica del cuore del tutto casualmente, come capita solo a due anime affini (e incredibilemte ritardatarie) e la cosa ha risollevato i punti della mattina....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ah ecco...stavo già dicendo..."ma come, ha iniziato la giornta facendo la strada con me!!!!!!"
e invece l'hai scritto!!!
hi hi hi ti voglio bene!!!!!

Anonimo ha detto...

bhe consolati....ora ti scrivo il mio di s.valentino....

alle 23,00 ero in macchina e cercavo di arrivare a casa(crema)...ed ero incredibilmente stupita da quante macchine incontravo sulla strada...in colonna per 30 minuti...si andava a passo duomo....
"un incidente" ho pensato.....e invece no....
cazzarola era la coda al motel che c'è sulla paullese....

....così sono arrivata a casa con mezz'ora di ritardo...ho mangiato gli gnocchi spaparanzata sul divano insieme a teo(il mio cane)...guardando uno dei film più allegri che avessi mai visto" la bestia nel cuore"....
....conclusione...alla1,30 ero a letto....

VAFFANCULO S. VALENTINO