giovedì, agosto 02, 2007

ticchio dal veterinario

Martedì porto Ticchio dal veterinario per gli esami del sangue e per vedere se la cura che gli stavo facendo iniziava a funzionare.

Arrivo attraversando la sala d'aspetto in cui due gattini in una gabbia aspettano di essere adottati. Ticchio li vede ma fa l'indifferente.

Entriamo in sala visite.

Ticchio si fa vedere la coda il dottore dice che sta ricrescendo il pelo, lo palpeggia, lo guarda, lo rimira. Ticchio scondinzolando gli stampa dei baci con la lingua in bocca.

Poi il dottore inzia a spiegarmi che se il pelo ricresce è cosa buona e giusta, che per la malattia ipotizzabile più grave il cane dovrebbe essere ipotiroideo. In quel caso il cane manifesta pigrizia, svogliatezza e non è per nulla attivo.

Mentre diceva questo Ticchio era riuscito sfruttando la forza del vento contro la porta e la potentissima capacità grippante delle sue unghiette a aprirsi da solo la porta per andare a far la festa ai gattini in sala d'aspetto.

L'ho fermato in tempo per fortuna, ma il veterinario lo guarda, mi guarda e mi dice:
ma lo vedi? ti sembra inattivo, triste e sconsolato? Questo sta meglio di noi messi assieme! Riportalo a settembre che glieli facciamo di scrupolo gli esami ma mi sembra bello in forma.

Felici siamo usciti e siamo andati a far colazione al bar di fronte dove la creatura continuava a dar la zampa a chiunque per farsi allungare un pezzo di brioches.

PS: metto pure ste foto che danno l'idea dell'animo esibizionista del cane.... tutto la sua mamma!


Nessun commento: