domenica, agosto 05, 2007

Dal parrucchiere/estetista

Sabato sono andata a fare la spuntatina canonica della criniera e ne ho approfittato per fare la pulizia del viso.

L’estetista mi fa tutto e poi alla fine mi mette sta specie di maschera di ferro strarinfrescante (che di ferro non è, ma che copre il viso lasciando liberi solo naso e bocca) e mi dice di rilassarmi così per 20 minuti.

La sento che accoglie un’altra signora e iniziano subito a fare i discorsi che mi creano dei problemi dall’estetista… unico luogo al mondo in cui io cerco di conservare un mutismo assoluto.

Allora arriva e parlano del fatto che non si sta sicuri nemmeno a casa propria. Che oramai arrivano a bussarti alla porta per farti del male. Poi se sei vecchio figurati, si spacciano per qualsiasi cosa.

E poi oramai non si può mica far nulla, visto che hanno dato il permesso premio anche a Pietro Maso. Certo se poi sono i tuoi figli che ti fanno a pezzi allora….

Qui sono stata distratta dai discorsi vacanzieri delle parrucchiere che facevano la pausa nella cabina accanto. Ma solo per 2 minuti in cui l’estetista e la cliente avevano fatto un volo pindarico…

Bhè ma sta cosa che i punti dell’Esselunga ora scadono?
Io ne avevo un sacco, a no io no, non compro tutto lì, a volte cambio.

Motivo per cui io arrivo dall’estetista e qualsiasi sia la domanda che mi pongono io dico:
guarda finalmente ho trovato un momento e voglio proprio rilassarmi senza fare nulla e dire nulla.
Faccia sconsolata dell'estetista che magari non vedeva l'ora di parlarmi degli extra-comunitari....


Nessun commento: