venerdì, giugno 05, 2009

cesenatico e la pioggia

Con felicità prendo due giorni di ferie ed organizzo una 5 giorni in romagna che nei miei sogni avrebbe dovuto essere fatta di sole, mare, amore e vizi.

Quindi prenotiamo un albergo a 50 metri dal mare con pensione completa così da non dover pensare proprio a nulla.

Venerdì arriviamo lì, molto vento, ma il sole giusto per svaccarsi sul lettino con un buon libro:


verso le 5 del pomeriggio il vento porta però tante nuvole e queste un bel temporale che fa precipitare le temperature. Ma il vento, per fortuna nella notte porta via le nuvole e sabato riusciamo a goderci una giornata di mare DOC. Acqua fredda che impediva il bagno, ma la temperatura giusta per farsi una pennica in spiaggia.

La domenica.... invece......:
Cielo plumbeo, vento e freddo. Ne abbiamo approfittato per andare a far visita a Pantani, che riposa nella cappella di famiglia nel cimitero di Cesenatico.

Il luogo, ha un che di dolce e commovente. Una piccola cappella di famiglia in cui tanti ammiratori hanno lasciato una frase un oggetto, un pensiero a questo uomo fragile che non ha retto il peso di un sistema che lo voleva caprio espiatorio.
Un uomo fragile che ha fatto riavvicinare gli italiani al ciclismo, li ha fatti bloccare davanti la TV a seguire ore di pedalate e di sudore. Ricordo che in quel periodo si viveva il ciclismo come il calcio e tutto grazie a questo piccolo uomo che è crollato e che viveva per lo sport.

Dopo questa piccola parentesi di commozione, e qualche gettone speso in sala giochi, vedendo le previsioni del tempo ci siamo decisi a rientrare un giorno prima....
sotto una pioggia battente che ci ha lasciato solo dopo aver varcato i confini della Lombardia che ci ha accolti con un sole splendente....

quest'anno ogni volta che mi muovo piove... il meteo mi prende per il c**o?!?

Nessun commento: