martedì, marzo 31, 2009

le ultime parole famose

Lui: facciamo un week end al mare?
io: sì dai, prenotiamo fra due settimane, così il tempo si stabilizza e troviamo bello
lui: sì così ci lasciamo morire sulla spiaggia al sole..


ecco la spiaggia ed ecco il sole:

(è stato molto bello e molto rilassante lo stesso comunque!)

giovedì, marzo 19, 2009

Allora esistono!

L'altra mattina nel mio viaggio in metropolitana ho assistito a questa scena:

mi siedo vicino a due uomini (molto affascinanti) che stanno parlando con una ragazza in piedi di fronte a loro.
Apro il mio nuovo libro (ehy, prof! di Frank McCourt) e inizio a godermi la sua meravigliosa scrittura e nel frattempo capisco che:
lei è amica di uno dei due, che i due sono una coppia gay e che lei ha appena conosciuto il nuovo compagno del suo amico di vecchia data.

Tutto tranquillo fino a quando, a Cimiano, uno dei due scende e, nel salutare, stampa un bel bacio sulla bocca del suo compagno.

Nella metro una sensazione di stordimento... un gesto naturalissimo ha creato un paio di minuti in cui, chi ha assistito alla scena, rimane come bloccato in una sospensione temporale in cui la loro mente emetteva rumorini di rotelline in movimento.
Immagino i loro pensieri.... tra la ragazza con il trucco fantastico che pensa che lei non è contro, ma insomma, baciarsi in pubblico... dall'amica che ha pensato, che carini, sono proprio contenta che il mio amico abbia trovato l'amore ad un uomo che ha passato il resto del viaggio a fissare la metà della coppia rimasta sul convoglio con un grande punto esclamativo sulla fronte pensare: ma allora esistono davvero!

home sweet home